Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Irlanda, re per una notte: i migliori castelli dove soggiornare
di Francesca Spanò
Dormire in un castello e sentirsi re e regine per una notte. In Irlanda è possibile ed è uno dei posti più interessanti del mondo per ricreare un’atmosfera magica e fuori dal tempo, complici le nuvole che regalano un tocco di mistero all’ambiente. E così, fra mattine celeste tenuo e tramonti rosso fuoco, si può scegliere di perdersi all’interno di rifugi a torretta o magnifici hotel moderni ricavati dentro castelli storicamente unici. Soddisfare ogni capriccio e ogni budget, insomma, da queste parti è facilissimo.
Soggiornare in un castello: dove?
Castello di Crom, Fermanagh: si trova nel cuore di una campagni di duemila acri e, diversamente da molte altre fortezze locali, questa rimane comunque la dimora principale del conte e della contessa di Erne, felici del palazzo sulle rive dell'Alto Lough Erne. L’intera West Wing, si può noleggiare e può ospitare fino a 13 persone. (Crom Castle , Newtownbutler, vicino a Enniskillen, Contea di Fermanagh, Irlanda del Nord, BT92)
Castello di Ballynahinch, Galway: è particolarmente suggestivo con i suoi letti a baldacchino e i camini a legna. E per non sporcarsi mentre si passeggia nella tenuta di 700 acri, si possono prendere in prestito giacche cerate e stivali Wellington. (Castello di Ballynahinch , Recess, Connemara, Contea di Galway).
Kilronan Castle, Roscommon: ambientazione fiabesca anche in questa dimora incastonata tra le dolci colline occidentali. Chi cammina tra i corridoi, si perderà tra mobili antichi e armature in una tipica atmosfera medievale d’altri tempi. (Kilronan Castle , Castletenison Demesne, Ballyfarnon, Contea di Roscommon).
Ashford Castle, Mayo: questo hotel è il sogno di molti viaggiatori per le camere lussuose e il panorama spettacolare. Nella tenuta non mancano due levrieri irlandesi, Cronan e Garvan, che si possono accompagnare la mattina alla loro passeggiata delle 8:30. (Ashford Castle , Cong, County Mayo).
Castle Leslie, Monaghan: un castello molto stravagante, ancora nelle mani della famiglia fondatrice. Le camere hanno un design unico e i bagni sono curiosissimi. Uno ha le luci psichedeliche e la palla della discoteca. Un altro ha un trono al posto del water e un altro ancora, ha la toilette dentro una casa delle bambole. Non manca la biblioteca, un giardino d’inverno e un bellissimo bar nel seminterrato. (Castle Leslie , Glaslough, Contea di Monaghan).
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout