LG, ecco il nuovissimo G3:
si punta sulla semplicità

LG, ecco il nuovissimo G3: ​si punta sulla semplicità

di Alessio Caprodossi
Semplificare il mantra che LG ha impresso al G3 svelato ieri con un evento mondiale in contemporanea a Londra, New York, San Francisco, Seoul, Singapore e Instanbul.





Il nuovo top di gamma dei coreani è un concentrato di tecnologia d'avanguardia che si smarca dalla concorrenza agevolano l'accesso ai contenuti e la loro sicurezza. Un esempio è Smart Keyboard, che impara dalle abitudini dell'utente per velocizzare gli input e ridurre gli errori di battitura; Smart Notice dispensa invece consigli per salvaguardare il dispositivo. La privacy sui dati è garantita con Content Lock, che li rende invisibile quando il telefono finisce in mani altrui, mentre con Kill Switch si disattiva in caso di furto o smarrimento.



LG punta molto sugli accessori: il più efficace è QuickCircle, cover colorata per accedere con un singolo tocco alle funzioni più usate. Nessun punto debole nell'hardware: il display Quad HD da 5,5'' con 538ppi ha risoluzione doppia del Full HD, il chip Snapdragon 801 da 2,5 GHz è il migliore su piazza, la fotocamera da 13 Mp com Auto focus al laser e video 4K promette bene come la batteria da 3000 mAh (rimovibile). In Italia G3 arriva a fine giugno in oro, argento e nero con prezzi che oscillano, in base al taglio di memoria, tra i 599 e i 699 euro.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Maggio 2014, 09:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA