Samsung Galaxy Fold, ecco il primo smartphone che si "piega": costerà 2mila euro. Leggo in diretta da Londra

Video

di Simone Pierini
Il gran giorno del Samsung Galaxy S10 Foldil primo smartphone pieghevole, che si apre e chiude come un lbroLeggo.it in diretta dal Tobacco Dock di Londra per l’evento che la casa coreana ha ribattezzato Samsung Unpacked svelando minuto per minuto tutte le novità.
 
 

SAMSUNG GALAXY FOLD
 
Il Samsung Galaxy Fold è stato svelato, è il primo smartphone che si piega. Si apre e si chiude come un libro. Permette di scrivere sms, leggere mail e guardare un video nello stesso istante. Ha un display di 7.3 pollici. C'è già il prezzo: il nuovo Galaxy Fold costerà 2mila euro e sarà disponibile dal 3 maggio. 
 


SAMSUNG GALAXY S10, S10+ E S10e
Ai due modelli top - Galaxy S10 e S10+, con schermi da 6,1 e 6,4 pollici, display forato in corrispondenza delle fotocamere da selfie e fino a 4 fotocamere posteriori - si affianca il fratello minore, l'S10e, più economico e pensato per rispondere all'iPhone XR di Apple, con schermo da 5,8 pollici e senza alcune caratteristiche come i bordi curvi e il lettore di impronte nel display. 

Galaxy S10 presenta il primo display Infnity-O con tecnologia Dynamic AMOLED. I bordi sono ridotti al minimo e tutti i sensori integrati sotto lo schermo. Supporta la tecnologia HDR10+, offre una visualizzazione dei contenuti estremamente definita e una gamma di colori più ampia. 
 
 

Galaxy S10 include anche il primo lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, in grado di leggere i contorni 3D dell’impronta per una livello di protezione massima. Registrazione video Super Steady grazie alla tecnologia di stabilizzazione digitale. Obiettivo ultra grandangolare con un campo visivo di 123 gradi, equivalente a quello dell’occhio umano, che permette di avere la certezza che ciò che viene visualizzato sullo schermo corrisponde esattamente all’inquadratura.
 


“Fin dal suo lancio di dieci anni fa, la serie Galaxy S si è distinta per aver portato l’innovazione sul mercato, offrendo agli utenti un’esperienza incredibile e la possibilità di trovare il dispositivo ideale per loro”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Galaxy S10 porta avanti questa grande tradizione e offre rivoluzionarie innovazioni a livello di schermo, fotocamera e prestazioni. Con quattro dispositivi premium, ciascuno pensato per ogni tipo di utente, Samsung valorizza un decennio di leadership nel settore per dare il via a una nuova era per le tecnologie degli smartphone.”
 
 

SAMSUNG GALAXY 5G

Proprio come ha fatto con il 2G, il 3G e il 4G, Samsung sta aprendo la strada per il 5G, collaborando con i principali operatori di telefonia mobile per sviluppare e implementare la tecnologia di rete 5G. Ora Samsung mette la potenza del 5G nelle mani degli utenti con Galaxy S10 5G. Con Galaxy S10 5G, gli utenti su una rete 5G possono scaricare un’intera stagione di un programma TV in pochi minuti, eseguire giochi cloud ricchi di grafica praticamente senza ritardi, godere di esperienze VR e AR migliorate e rimanere in contatto con amici e familiari tramite videochiamate in tempo reale 4K. Include il display Galaxy serie S più ampio mai realizzato (il display Infinity-O da 6,7 pollici), dispone della fotocamera di profondità 3D di Samsung per catturare immagini 3D per le funzioni Video Live Focus e Automatic Ruler ed è alimentato da una batteria da 4.500 mAh con ricarica Super Fast Charging a 25W.
 



 
LIVE STREAMING 
 

  
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Febbraio 2019, 22:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA