Microsoft mobile-friendly, ecco cosa cambia
sugli smartphone

Microsoft mobile-friendly, ecco cosa cambia sugli smartphone
Microsoft facilita la navigazione mobile dei suoi utenti annunciando che Bing, il suo motore di ricerca, darà più risalto, nei risultati delle ricerche, ai siti 'mobile-friendly', cioè quelli ottimizzati per essere visti sul piccolo schermo di uno smartphone.

La maggiore visibilità, sottolinea Redmond, non significa uno stravolgimento delle ricerche mobili. I risultati più rilevanti saranno mostrati per primi anche se collegano a siti non ottimizzati.



La novità diventerà operativa "nei prossimi mesi", dando quindi tempo ai creatori dei siti internet di adeguarsi. Per ora Bing si limita a contrassegnare con la scritta "compatibile con i dispositivi mobili" i siti mobile-friendly.



La mossa segue a distanza di poche settimane quella analoga di Google, che il 21 aprile ha introdotto il nuovo algoritmo per premiare i siti ben fruibili su smartphone e tablet.L'iniziativa va incontro alle esigenze di mercato. Nei giorni scorsi la compagnia di Mountain View ha reso noto che sta registrando più ricerche da dispositivi mobili che da computer. Il sorpasso è avvenuto in 10 mercati tra cui Canada, Stati Uniti e Giappone.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Maggio 2015, 09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA