Arriva il kit per essere sempre connessi,
il fai da te per l'internet delle cose

Arriva il kit per essere sempre connessi, il fai da te per l'internet delle cose
La tecnologia diventa fai da te e permette di connettere diversi oggetti della casa al web. Arm e Ibm hanno infatti presentato un kit che in pochi minuti consente di avere un oggetto connesso. 'Mmbed IoT Starter Kit', questo il nome, è pensato per chi ''non ha esperienza specifica nello sviluppo Web'', si legge in una nota, ''perché fornisce una piattaforma per imparare e creare prototipi funzionanti''. Il kit contiene due pezzi: una scheda madre e un controller. Via cavo ethernet è il collegamento a internet e a BlueMix, la nuvola di Ibm.



La scheda madre ha processore Cortex-M4F di Arm, mentre il controller è una scheda con un display Lcd da 128x32 pixel, un joystick, sensore di temperatura, accelerometro e poteziometro.Le due schede si collegano e possono essere connesse a internet via Ethernet e al computer via Usb.



Con il kit, non ancora in vendita, Arm e Ibm puntano a entrare nel promettente mercato dell'internet delle cose. Stando agli analisti di Gartner, nel mondo quest'anno si useranno 4,9 miliardi di oggetti connessi, una cifra destinata a salire a 25 miliardi entro il 2020.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Febbraio 2015, 11:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA