Google Glass, un utente su 4 è ancora
interessato agli occhiali smart

Google Glass, un utente su 4 è ancora interessato agli occhiali smart
Anche se sono stati accantonati da Google i Glass di Big G suscitano ancora interesse per un utente su 4 negli Usa e nel Regno Unito.

A svelare il dato una ricerca di GlobalWebIndex, che mostra come la fascia di età più interessata al dispositivo sia quella compresa tra i 16 e i 34 anni (40%). Il progetto degli occhiali a realtà aumentata è momentaneamente in stand-by, si attende un rilancio. A capo della divisione che se ne occupa è arrivato Tony Fadell, ex Apple e papà dell'iPod. I Google Glass sono stati lanciati due anni fa con il programma Explorer aperto agli sviluppatori, al prezzo di circa 1500 dollari. Ma non hanno avuto l'accoglienza ricevuta e sono stati sollevati diversi divieti e dubbi sulla privacy. Di recente l'italiana Luxottica, in partnership con Google, ha parlato di un rilancio del dispositivo.



"Abbiamo deciso di rivedere ogni dettaglio per capire il modo migliore di procedere", ha spiegato Tony Fadell
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Maggio 2015, 14:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA