Come cancellarsi definitivamente da Fb:
la procedura "step by step" -Guarda

Come cancellarsi definitivamente da Fb: la procedura "step by step"

di Simone Pierini
ROMA - Facebook parte intergrante della vita di molti ormai. Ma per tanti altri sta diventando un'ossessione o una perdita di tempo e concentrazione. Per questo ci sono utenti che scelgono di disattivare il proprio account o addirittura cancellarsi definitivamente perdendo per sempre tutte le informazioni, le foto e le notizie pubblicate. La prassi però non è facile.







Per disattivarsi momentaneamente la procedura è semplice ed immediata, anche per poi riattivarsi e tornare nella rete del social più famoso al mondo. Cancellarsi del tutto non lo è e necessita di numerosi passaggi.



Come primo step è utile effettuare il backup dei contenuti (foto 1) pubblicati fino all'ultimo giorno. Successivamente è necessario scollegarsi da tutte le applicazioni a cui si è iscritti tramite facebook (foto 2) per poi "spegnere" le applicazioni (foto 3). Il quarto passaggio è il più 'rognoso'. Per far sparire dalla rete tutte le informazioni che vi riguardano è necessario fare richiesta esplicita alle "app" utilizzate (foto 4), che saranno costretti ad eseguire secondo le regole. Gli ultimi due step (foto 5 e 6), prevedono la cancellazione della cronologia (quindi spariranno tutti i vostri commenti pubblicati sulle altre bacheche) fino al tanto atteso tasto "delete my account", con il quale direte finalmente addio al vostro facebook.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Luglio 2014, 16:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA