Atp Finals, caos biglietti. Il Codacons avverte: «Pronti ad una class action se non verranno rimborsati»

La capienza del Pala Alpitour diminuita al 60% a poche ore dal via delle gare ha danneggiato migliaia di tifosi incolpevoli

Atp Finals, caos biglietti. Il Codacons avverte: «Pronti ad una class action se non verranno rimborsati»

ll «pasticcio» dei biglietti per le Atp Finals di Torino finisce all'attenzione del Codacons, che ha presentato un esposto ad Antitrust, Coni e al sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e sta studiando una possibile class action a tutela dei tifosi danneggiati.

Leggi anche > Atp Finals, come sta Berrettini? La speranza è dietro l'angolo: «Potrei farcela per domani»

La questione è quella della capienza del Pala Alpitour, che a poche ore dal via alle gare è stata ridotta al 60% dopo che nei giorni precedenti era stata portata al 75%. «Nonostante migliaia di cittadini abbiano regolarmente acquistato i biglietti per assistere al torneo, nelle ultime ore una parte di questi è stata informata che non potrà assistere agli incontri a causa della riduzione della capienza massima del Pala Alpitour - spiega il Codacons -.

Un danno da milioni e milioni di euro per gli utenti che avevano acquistato i titoli di ingresso mesi fa, provvedendo inoltre a prenotare e pagare anche treni, aerei, alberghi e altri servizi in vista del torneo, spese che ora dovranno essere interamente rimborsate dai responsabili di questo pasticcio. Se infatti gli utenti che si sono visti annullare il biglietto per l'Atp Finals non otterranno, oltre al rimborso del titolo di ingresso, anche un equo indennizzo per i danni subiti, il Codacons si farà promotore di una class action contro i soggetti che saranno ritenuti responsabili del danno prodotto a migliaia di incolpevoli tifosi». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Novembre 2021, 17:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA