Juve graziata da Tosel, solo una
multa per gli striscioni su Superga

Juve graziata da Tosel, solo una ​multa per gli striscioni su Superga

di Timothy Ormezzano
TORINO - Niente pugno di ferro. Soltanto uno scappellotto. Offendere i 31 morti del Grande Torino costa 25 mila euro di ammenda alla Juve e non comporta la chiusura del settore dello Stadium dove sono comparsi due striscioni insultanti la memoria della tragedia di Superga.





Così ha deciso, regolamento alla mano, il giudice sportivo Tosel, concedendo ai bianconeri uno sconto per aver «concretamente operato con le Forze dell'ordine». Dalle scorie del derby delle polemiche all'Europa League. Domani (ore 21.05), ritorno dei sedicesimi di finale in casa del Trabzonspor, la formazione sarà per sette undicesimi diversa da quella che ha affrontato il Toro. Il 2-0 segnato da Pogba sul gong dell'andata permetterà infatti a Conte di spingere sul pedale del turnover, tenendo a riposo i titolarissimi in vista di Milan-Juve di domenica (ore 20.45).



In Turchia il tecnico rifarà le fiancate alla squadra, affidandole a Isla e Peluso. E probabilmente lancerà in attacco la coppia inedita Giovinco-Osvaldo, mai un minuto insieme. Tra la fine del match allo stadio Hüseyin Avni Aker e l'inizio di quello al Meazza rossonero passeranno poco meno di 70 ore. Per evitare quasi cinque ore di volo Trebisonda-Torino dopo le fatiche turche, la Juve passerà la notte di giovedì in Turchia e rientrerà a Vinovo soltanto venerdì pomeriggio.



Non solo: Conte potrebbe decidere di lasciare a Torino qualche big per evitargli la sfacchinata. Pirlo oppure Tevez, che ieri è diventato papà per la terza volta (è nato Lito Jr). Di sicuro non partiranno Quagliarella (fuori lista Uefa) e gli infortunati Pepe, Vucinic e Chiellini. Quest'ultimo spera di rientrare contro il Milan, quando la Signora indosserà il suo vestito più bello, con una sola toppa a centrocampo, dove mancherà lo squalificato Vidal.Intanto Marotta, al lavoro per giugno, segue il baby difensore statunitense Palmer-Brown (Kansas City) e l'esterno portoghese Coentrão (Real Madrid).
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Febbraio 2014, 09:54

© RIPRODUZIONE RISERVATA