Stefano Tacconi torna a casa a un anno e mezzo dall'ischemia cerebrale: «Abbiamo vinto!»

Il figlio Andrea ha condiviso sui social la bella notizia

Video

di Redazione Web

Stefano Tacconi può finalmente tornare a casa, dalla sua famiglia che lo aspetta a braccia aperte. Alla fine, come dice il figlio Andrea Tacconi, sempre presente e accanto al papà, «Abbiamo vinto, anzi hai vinto!»

L'ex portiere della Juventus e della Nazionale ha avuto l'ok dai medici per tornare a casa sua, dopo il lungo ricovero all'ospedale di Padre Pio, in seguito all'ischemia cerebrale che lo ha colpito nell'aprile del 2022. 

Stefano Tacconi, la prima uscita pubblica dopo l'emorragia: «Cena in famiglia per riassaporare una vita normale»

Stefano Tacconi in piedi a un anno dal malore: «Un passo alla volta». La foto del figlio Andrea emoziona i fan

 

Il malore ad aprile

Il 23 aprile 2022 sarà una data che Stefano Tacconi non dimenticherà mai nella sua via. Durante un evento benefico ad Asti, il campione dela Juve è stato colpito da un aneurisma che lo ha portato al coma all'ospedale di Alessandria.

Non ricordava quasi nulla, non ha ai capito quanto fosse stato male e la sofferenza dei suoi familiari, sempre accanto a lui, ma forse è stato meglio così. 

Ad agosto 2023 era arrivata la prima uscita pubblica, una cena in famiglia nel ristorante vicino all'ospedale di San Giovani Rotondo per «riassaporare una vita normale».

Adesso che è tornato a casa, Stefano Tacconi potrà rirpendersi del tutto, grazie all'amore e al sostegno della sua famiglia che non sono mai mancati durante questo viaggio.


Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Ottobre 2023, 15:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA