Roma-Salernitana, la Curva Sud si è svuotata durante la partita: negato l'ingresso di uno striscione per Roberto Rulli (Fedayn)

La Curva Sud ha deciso di rimanere in silenzio e poi di uscire in massa prima della fine del primo tempo

Video

di Francesco Balzani

Roma-Salernitana, cosa è successo duranta la partita in curva sud? L'euforia dei tifosi romanisti fuori lo stadio si è spenta all'interno dell'Olimpico. La Curva Sud ha deciso di rimanere in silenzio e poi di uscire in massa prima della fine del primo tempo. Il motivo? All'entrata è stato negato l'ingresso di uno striscione per Roberto Rulli, fondatore dei Fedayn, e i membri dello storico gruppo del Quadraro hanno deciso di rimanere fuori.

 

La protesta degli ultrà giallorossi

Dopo i primi minuti di gioco i prinicipali gruppi organizzati hanno abbandonato lo stadio.

Il resto del settore ha tolto tutte le pezze prima di abbandonare l’impianto. La Curva Sud è rimasta semi vuota per tutto il secondo tempo, in un clima surreale allo stadio. Solidarietà anche da parte del settore ospiti con gli ultrà della Salernitana che hanno intonato un coro di sostegno: "Libertà per gli ultras". 

Tutti gli ultrà sono fuori dallo stadio

La decisione è stata presa dai dirigenti del commissariato di polizia Prati. Gli ultrà della Roma si sono spostati fuori dallo stadio, sul piazzale proprio davanti alla Curva Sud: a sorvegliargli c'è la polizia, la tensione è molto alta.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2023, 20:43

© RIPRODUZIONE RISERVATA