Monza-Lazio 0-2, le pagelle: Pedro apre le danze, ma a brillare è Milinkovic. Sarri blinda il secondo posto

Monza-Lazio 0-2, le pagelle: Pedro apre le danze, ma a brillare è Milinkovic. Sarri blinda il secondo posto

di Enrico Sarzanini
PROVEDEL 7
Decisivo poco dopo la mezz'ora sull'incornata a botta sicura di Petagna. Meno lucido sul corner ma a fine gara nega la gioia del gol a Gytkjaer. Per lui 17° clean sheet stagionale.
LAZZARI 6,5
Perfetto sia in difesa che in attacco, fa quello che gli riesce meglio: allungarsi in lungo e in largo sulla destra diventando una spina nel fianco. (36' st, Pellegrini sv).
CASALE 6,5
Solita prestazione di grande livello senza mai commettere errori, da settimana non sbaglia mai una gara. Solo conferme.  
ROMAGNOLI 6,5
Sempre sul pezzo anche quando la Lazio, dopo il raddoppio, abbassa un po' i ritmi e consente al Monza di riaffacciarsi in area.
HYSAJ 6,5
Complice il fastidio alla caviglia è un po' in affanno rispetto alle gare precedenti ma a parte l'avvio incerto su Ciurria prende subito le giuste misure e torna in se.
MILINKOVIC SAVIC 7,5
Illumina la scena con una punizione da vedere e rivedere che si insacca all'angolino. Con 65 reti diventa il miglior marcatore straniero della storia biancoceleste. 
CATALDI 6,5
Sempre al centro dell'azione deciso quando serve sta vivendo uno dei suoi momenti migliori con la maglia della Lazio. (25' st Vecino 6: muscoli a centrocampo).
LUIS ALBERTO 6,5
Giocatore totalmente devoto alla causa: sempre presente sia nelle azioni offensive che quando la Lazio ripiega. Poco gradito il cambio getta via i parastinchi in segno di stizza. (25' st Basic 6: questa volta è lucido).
PEDRO 7
Suo il primo squillo al 10' ma la palla sfiora solo la traversa, la rete del match arriva arriva dopo appena 2' bravo a gettarsi su un pallone vagante. (19' st Immobile 6: mette minuti nel motore).
FELIPE ANDERSON 6,5
Preferito dall'inizio a Immobile che ancora non è al 100% è un autentico giocoliere in avanti bravo a distribuire palloni ai compagni senza mai rischiare.
ZACCAGNI 7
Suo l'assist, leggermente deviato da Rovella, per la rete di Pedro che sblocca. Al 20' lo spagnolo ricambia il favore mandandolo in porta ma Di Gregorio si salva in angolo.
SARRI 7
E' sempre più una Lazio a sua immagine e somiglianza. Una vittoria preziosa che consolida il secondo posto.
Ultimo aggiornamento: Domenica 2 Aprile 2023, 17:07

© RIPRODUZIONE RISERVATA