Milan, col Sassuolo difesa decimata: serve un riscatto. Maignan tornerà in Champions

Milan, col Sassuolo difesa decimata: serve un riscatto. Maignan tornerà in Champions

di Luca Uccello

Quattro schiaffi, di quelli che fanno male. E il Milan oggi ha la faccia gonfia. Ha preso gol, ricevuto critiche e processi. C'è anche chi ha chiesto a Paolo Maldini se la fiducia a Stefano Pioli sia venuta meno. La risposta? Sarebbe bastato guardare la sua faccia per capire che oggi in Casa Milan si vuole parlare poco, lavorare tanto (la squadra è tornata subito in campo a Milanello) per ricominciare a vincere subito, da domenica prossima a San Siro contro il Sassuolo.
Non certo un'impresa guardando la classifica. Una gara che Pioli dovrà affrontare senza Fikayo Tomori. Per il centrale inglese guaio al muscolo rotatore dell'anca sinistra. Col Sassuolo da monitorare anche Theo Hernandez (allenamento personalizzato a Milanello) e Calabria uscito per una forte contusione, mentre Ismael Bennacer sarà squalificato. Il centrocampista tornerà per il derby del prossimo 5 febbraio. Gara che potrebbe essere costretto a saltare invece Tomori: «La situazione verrà rivalutata tra una settimana. Al suo posto la soluzione più naturale è quella che porta a Simon Kjaer, com'è successo all'Olimpico. Ma con Simon occorre sempre dosare il minutaggio in vista anche della Champions League: le altre opzioni portano a Gabbia al fianco di Kalulu. Più indietro, come sempre, Thiaw. 
Però ci sono anche le buone notizie, come annuncia il presidente Scaroni: «In Champions League tra i pali ci sarà Maignan». Ma non bisogna guardare troppo in là del naso. È quello che ha chiesto Pioli in campo a Milanello.
Sul mercato, in attesa di trovare un'intesa che convinca la Roma e soddisfi il Milan, secondo il sito francese FootMercato la società di via Aldo Rossi sarebbe fortemente interessata all'esterno 25enne del Newcastle, Allan Saint Maximin. Fare la riserva non gli piace e Maldini vorrebbe approfittarne.
riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Gennaio 2023, 08:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA