Lazio, flop abbonamenti: meno di 8 mila
tessere, è il record negativo dell'era Lotito

Lazio, flop abbonamenti: meno di 8 mila tessere, è il record negativo dell'era Lotito

di Enrico Sarzanini
Fuga dallo stadio Olimpico. Non è il remake dello storico film di Carpenter, ma la triste realtà di casa Lazio. Non esistono dati ufficiali ma secondo alcune indiscrezioni la campagna abbonamenti si chiuderà (oggi) con meno di 8mila tessere vendute.

Se questo dato fosse confermato si tratterebbe del peggior dato dell’era Lotito che aveva fatto peggio solo nella stagione 2010-11 (12.877). Tutta colpa dell’effetto Bielsa che, da possibile uomo della svolta, si è rivelato un ciclone che ha disamorato una tifoseria già turbata dall’ultima deludente stagione. Il resto lo hanno fatto le novità introdotte all’Olimpico: dalle barriere nelle Curve, passando per i sistemi di riconoscimento biometrico fino alle nuova disciplina di traffico attorno allo stadio.

Tutte situazioni che hanno solo convinto i più incerti a seguire la Lazio comodamente da casa. Una situazione che ha iniziato a preoccupare la società biancoceleste che già contro la Juve, da sempre gara che ha visto allo stadio almeno 50mila spettatori, si è resa conto a quale stagione andrà incontro: con i bianconeri erano “appena” 36000 gli spettatori, di cui 15mila juventini. E non andrà certamente meglio domani contro il Pescara, quando allo stadio sono attesi, salvo impennate dell’ultima ora, circa 15mila spettatori, nonostante il ritorno della Nord.

Ieri il presidente Lotito è stato avvistato negli uffici del Campidoglio in via Ostiense, sede dei dipartimenti di Sport e Mobilita’ dove ha partecipato ad una riunione con Atac, Coni e la Roma, proprio per parlare dei problemi di accessibilità all’Olimpico nei giorni delle partite. Adesso la palla passa ad Inzaghi: la società spera che possa ripetere la prima annata di Pioli, quella in cui centrò una clamorosa qualificazione ai preliminari di Champions e che riportò la gente allo stadio con una media di 35mila spettatori a gara contro i 21 della successiva, quella del fallimento.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Settembre 2016, 09:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA