SERIE A

Furia Lazio con Di Bello, il Milan vince nel finale 1-0 con Okafor. Espulsi Pellegrini, Marusic e Guendouzi

L'anticipo della 27a giornata di Serie A

Game Over, il Milan vince 1-0 sulla Lazio: tre espulsi per i biancocelesti

La Lazio perde 1-0 in casa contro il Milan ma chiude la gara con tre espulsi: proteste nel finale.

Espulso Guendouzi al 97'

Terzo cartellino rosso per la Lazio: espulso anche Guendouzi per la reazione su Pulisic. Spinta vistosa, Di Bello lo butta fuori.

Espulsione per Marusic al 94'

La Lazio rimane in 9 negli ultimi minuti, dopo Pellegrini espulso anche Marusic. Il terzino biancoceleste ha lanciato la palla in segno di protesta dopo il precedente fallo fischiato da Di Bello.

Gol del Milan all'88'

Il Milan sblocca la partita con Okafor al minuto 88: primo tentativo dell'attaccante svizzero che trova la risposta di Provedel, poi sulla ribattuta riesce a beffare il portiere e firma il vantaggio dei rossoneri a pochi minuti dalla fine. 

Gol del Milan annullato a Leao

Vantaggio del Milan con Rafa Leao che dalla sua mattonella trova la deviazione ma l'arbitro annulla per fuorigioco inziale.

Espulsione per Luca Pellegrini

Episodio cruciale del match: Luca Pellegrini vuole far uscire il pallone per soccorrere i due giocatori a terra, Pulisic gioca e supera il terzino biancoceleste che riceve il secondo giallo e quindi viene espulso.

Ammonizione per Luca Pellegrini

Il terzino sinistro biancoceleste era diffidato e quindi salterà la prossima gara contro l'Udinese.

Prima vera occasione per il Milan al 46'

Pulisic arriva al limite dell'area, rientra sul mancino e conclude forte ma centrale. Bravo Provedel a tenere la posizione e a respingere in calcio d'angolo. 

Chance per la Lazio al 38'

Luis Alberto ci prova dal limite dell'area col destro ma il suo tiro è debole e Maignan riesce a farla sua in due tempi. 

Problemi fisici per Gila

Alla metà del primo tempo si ferma Gila per un problema fisico ma attualmente resta in campo. 

Episodio da rigore per la Lazio al 12'

Maignan travolge Castellanos in area di rigore ma l'arbitro non concede calcio di rigore, visto che la palla viene colpita dal portiere francese prima dell'arrivo dell'attaccante. 

Occasione Lazio al 9'

I biancocelesti vicinissimi al vantaggio con Vecino che sbuca nella mischia dopo una spizzata da calcio d'angolo e col piede sinistro non trova lo specchio della porta per pochi centimetri.

Inizia Lazio-Milan

Calcio d'inizio all'Olimpico, primo pallone giocati dal Milan.

Formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.

All.Sarri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All.Pioli.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Indisponibili: Patric, Rovella. Diffidati: Pellegrini, Sarri.

Squalificati: -

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All.: Pioli.

Indisponibili: Pobega. Diffidati: Florenzi, Musah, Loftus-Cheek, Leao, Pioli.

Squalificati: Jovic.

Squadra arbitrale

L'arbitro della partita sarà Marco Di Bello di Brindisi. Assistenti Meli evAlassio. Quarto ufficiale Sacchi. VAR Di Paolo. AVAR Aureliano.

Dove vederla in tv e streaming

Il match dell'Olimpico sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN, disponibile anche tramite app per smartphone, tablet e smart tv.

Orario

Il match tra Lazio e Milan andrà in scena questa sera all'Olimpico alle 20:45

Questa sera si aprirà la 27a giornata di Serie A con il big match dell'Olimpico tra Lazio e Milan. Sarri sfida Pioli per l'Europa, cercando di lasciarsi alle spalle la batosta contro la Fiorentina. I rossoneri puntano ad agganciare la Juventus. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Marzo 2024, 15:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA