Juve, Bonucci rinnova: “Voglio diventare leggenda”. Preso Caldara

Juve, Bonucci rinnova: “Voglio diventare leggenda”. Preso Caldara

di Timothy Ormezzano
«Io sono leggenda», dice Bonucci, fresco di rinnovo fino al 2021 con stipendio che schizza da 3,5 a 5 milioni più bonus. «Ho scelto la casa dove sono cresciuto e diventato grande tra i grandi. Voglio essere ancora di più una leggenda bianconera».

Immediata la bacchettata di capitan Buffon: «Consiglio a Leo di non pensare mai di essere diventato una leggenda e di lasciare che questo succceda naturalmente». Poi, l’investitura: «Bonucci è un punto di riferimento: averlo qui per molti anni farà dormire sonni tranquilli ai tifosi”» Juve (quasi) a vita, per il 29enne viterbese. Se non è una blindatura poco ci manca, con buona pace del Chelsea e di quel City arrivato a offrire 68 milioni per il suo cartellino. «Anche il mio agente Lucci è orgoglioso che il binomio Bonucci-Juve prosegua». Dopo Rugani, Sturaro e Bonucci, il prossimo rinnovo sarà quello di Dybala.

Ma sotto l’albero ci sono anche i regali di Marotta, che ieri ha definito l’acquisto per giugno 2017 del centrale Caldara per una ventina di milioni bonus compresi. «Lui e Gagliardini sono giocatori interessanti, vogliamo reclutare i migliori giovani in circolazione». A gennaio, salvo clamorosi contrattempi, arriverà il centrocampista belga Witsel per 5-6 milioni: «Abbiamo contattato lo Zenit - continua Marotta -, attendiamo una risposta definitiva. Quanto a Bentancur, lo riscatteremo per la prossima stagione».

Buffon, ieri gran cerimoniere ai Collari d’oro del Coni, ha incassato con stile una battuta del “cugino” granata Cairo («Scudetto alla Juve? Beh, se gli altri si scansano...») e riavvolto il nastro di Juve-Roma: «Grande prova di carattere dei giallorossi, che hanno perso per colpa degli episodi”» Oggi pomeriggio la Juve volerà a Doha, teatro venerdì della Supercoppa contro il Milan (arbitra Damato). Convocati anche il recuperabile Pjanic (contusione al fianco destro) e Lichtsteiner (risentimento al flessore destro). «Chi vincerà a Doha? L’esperienza vince sempre...”» ha punzecchiato Agnelli durante un siparietto in Lega con l’ad milanista Galliani. La supersfida è già cominciata.
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Dicembre 2016, 09:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA