Inter, Oriali torna per convincere Conte? Zanetti sponsorizza Simeone

Inter, Oriali torna per convincere Conte? Zanetti sponsorizza Simeone

di Alessio Agnelli
Imminente il ritorno di Oriali: un incentivo per Conte? Molto dipenderà dall'ardua sentenza dell'ex Ct, attesa per fine maggio dopo la finale di FA Cup (in programma il 27) del suo Chelsea contro l'Arsenal di Wenger. Ma, nello scorso week end, l'Inter ha fatto un altro, importante passo verso Antonio Conte, il prescelto di Zhang Jindong, gettando le basi per il rientro alla casa-madre di un altro fan del leccese: Gabriele Oriali, una vita da mediano' e da dirigente in nerazzurro e per due anni braccio destro dell'ex allenatore della Juventus in nazionale. 

Per l'attuale team manager dell'Italia di Ventura pronto, infatti, un doppio ruolo a livello dirigenziale: direttore dell'area tecnica e collaboratore di mercato del nuovo allenatore, con voce in capitolo sugli acquisti. Una proposta avanzata da Piero Ausilio, su mandato di Suning, nel summit di venerdì a Monza e subito accolta con entusiasmo da Lele Oriali, che attende ora solo una chiamata di conferma di Steven Zhang, per mettere nero su bianco e sancire il suo come back. In federazione, nessuno avrebbe, infatti, da ridire, nemmeno Carlo Tavecchio, che gli ha già promesso il via libera per giugno in caso di accordo con l'Inter. Quindi, (quasi) tutto pronto per il ritorno di Oriali. 
Meno, invece, per il possibile arrivo dell'amico Conte, che ancora non si è espresso sul futuro, ma che Suning aspetterà fino all'ultimo accantonando, per ora, le altre trattative in essere. In società, infatti, l'ala italiana e il vicepresidente Javier Zanetti continuano a spingere per Diego Simeone, la seconda opzione al vaglio e già contattato dai nerazzurri. In Spagna, si vocifera addirittura di un possibile nuovo incontro tra l'Inter e il Cholo a metà mese, dopo semifinale di ritorno di Champions League con il Real Madrid. Ma il candidato forte resta Conte, con Simeone a ruota e con Spalletti e Jardim nelle retrovie. 

Sul fronte acquisti, invece, passi in avanti per Patrik Schick, con 35 milioni di euro (10 in più della clausola di recesso) sul piatto per convincere la Samp e il baby bomber ceco, seguito anche da Napoli e Juventus. Come Daniele De Rossi, in trattativa con la Roma per il rinnovo di contratto (in scadenza il 30 giugno) e già forte di un biennale da 5,5 milioni a stagione proposto da Suning, in caso di svincolo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Maggio 2017, 08:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA