Inter, dopo le squalifiche a Icardi e Brozovic si ferma anche Perisic: out due settimane

Inter, dopo le squalifiche a Icardi e Brozovic si ferma anche Perisic: out due settimane

di Alessio Agnelli
Beffa al cubo per l'Inter di Pioli: ad Icardi e Perisic, fermati per due turni dopo il ko con la Juve, si aggiunge anche Marcelo Brozovic, infortunato e fuori causa per 2 o 3 settimane. Mentre dalle parti di corso Vittorio Emanuele a predominare è sempre la rabbia contro il Palazzo (nell'accezione la giustizia sportiva) e il signor Rizzoli, tra i personaggi del momento in rete (ieri anche un video a smascherarne l'ennesimo errore: una punizione di Chiellini a Buffon, intercettata da Icardi e fatta ribattere dal fischietto bolognese), ad Appiano Gentile Stefano Pioli deve pensare alle prossime due gare di campionato contro Empoli e Bologna, da affrontare senza i primi 3 top scorers della squadra. 

All'appello mancheranno, infatti, i 15 gol del capitano e i 7 dell'esterno d'attacco croato, appiedati dal giudice sportivo dopo il convulso finale dello Juventus Stadium, e, da ieri, anche, i 3 di Epic-Brozo (sul gradino più basso del podio con Candreva, Joao Mario e Eder), per «la frattura della prima falange del quarto dito del piede destro» l'esito degli accertamenti di ieri all'Humanitas di Rozzano. Per il classe 92 di Zagabria, quindi, niente Empoli (domenica, al Meazza) e Bologna, nella trasferta del 19 febbraio al Dall'Ara. 

Ed obiettivo-Roma, anche se al limite come tempi, nello scontro diretto del 26 con l'11 di Spalletti. Proprio come Mauro Icardi ed Ivan Perisic, se non dovessero ottenere sconti con gli eventuali ricorsi. Sul fronte squalifiche, i legali nerazzurri sono, infatti, al lavoro, ma non è detto che, per entrambi, si proceda con le carte. Per Icardi, non espulso, l'unica via percorribile è, infatti, l'annullamento della sanzione: al limite dell'impossibile. Qualche chance in più, invece, per Perisic, allontanato per proteste da Rizzoli e passibile di uno sconto di pena. Ieri, mister Pioli ha preferito far parlare il campo, con la prima seduta di allenamento pre-Empoli. Tra i più sollecitati dall'emiliano Palacio, Eder e Gabigol, che potrebbero trovar spazio in avanti per le defezioni di Maurito e dell'ex Wolfsburg. In mezzo al campo, invece, uno tra Kondogbia e Joao Mario (con chance per Banega sulla trequarti) a far coppia con Gagliardini.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Febbraio 2017, 09:59

© RIPRODUZIONE RISERVATA