Inter, Brozovic saluta e va a giocare con Ronaldo: e ora i nerazzurri prenotano Frattesi

Inter, Brozovic saluta e va a giocare con Ronaldo: e ora i nerazzurri prenotano Frattesi

di Alessio Agnelli

Brozovic-Al Nassr, ci siamo e Marotta fissa l'appuntamento per Frattesi. Dopo 8 anni e mezzo, 330 presenze e 31 reti alla causa, Marcelo Brozovic si appresta a salutare l'Inter già nelle prossime ore per trasferirsi a Riyad, sponda Al-Nassr, come da accordi raggiunti ieri tra le due società e il 30enne di Zagabria. Oggi sarà, infatti, il giorno degli ultimi dettagli contrattuali e del nero su bianco, ma l'accelerata decisiva degli arabi è arrivata nel weekend con 2 proposte al rialzo, per l'Inter e per il croato.

Juventus, via Bremer o Chiesa per Weah e Castagne: Giuntoli si avvicina, fiducia per il sì di Rabiot

Milan zero acquisti, tifosi preoccupati: persi Tonali, Maldini e Ibra, brucia il no di Thuram

Sul piatto 23 milioni di euro (dai 18 dell'ultima offerta) per il cartellino, subito accettati da Zhang, ed un ingaggio monstre di 20 milioni (dai 15 iniziali) netti l'anno per le prossime 3 stagioni, pronto per Epic-Brozo, che ha detto sì, salutando anche Xavi e il Barcellona, in pressing fino all'ultimo.

Prossima tappa Al-Nassr, insieme a Cristiano Ronaldo. E la visita di ieri ad Appiano con il figlio Rafael (per svuotare l'armadietto), postata sui social, sembra indicativa della scelta di Marcelo, quasi quanto la risposta del croato all'appello del tifoso vip Fognini ("Rimani") su Instagram: "Rafael è pronto a firmare".

Poi, con l'incasso per Brozovic, tutto su Davide Frattesi, già d'accordo con l'Inter (5 anni a 2,5 mln a stagione) e definito col Sassuolo (35 mln), per cui è stato fissato un appuntamento con Carnevali mercoledì. Domani dovrebbe essere invece il giorno di Marcus Thuram, scippato al Milan e atteso da visite e firma del contratto (di 5 anni, a 5,5 milioni netti l'anno) con Suning. E attenzione anche a Cesar Azpilicueta, liberato dal Chelsea e già bloccato con un biennale dall'Inter. Per Lukaku la nuova idea è, invece, un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 40 milioni complessivi, fattibile solo con Onana (60 di valutazione, obiettivo di United e Chelsea) in uscita. Intanto, ai titoli di coda anche Gosens, vicino all'Union Berlino per 15/20 milioni.

riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2023, 13:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA