Milan zero acquisti, tifosi preoccupati: persi Tonali, Maldini e Ibra, brucia il no di Thuram

Milan zero acquisti, tifosi preoccupati: persi Tonali, Maldini e Ibra, brucia il no di Thuram

di Luca Uccello

Il Milan deve comprare e inviare segnali di vita a Stefano Pioli e ai tifosi preoccupati dopo l'addio a Sandro Tonali. Tifosi che hanno perso prima Zlatan Ibrahimovic, poi Paolo Maldini e ora il cuore pulsante del centrocampo rossonero. Il primo colpo non dovrebbe far venire i brividi al pubblico rossonero: però l'arrivo di Lazar Samardzic è vicino. Quello di Morten Blom Due Hjulmand potrebbe scaldare di più. Due giocatori utili, che possono crescere, potrebbero diventare dei campioni.

Inter, Brozovic saluta e va a giocare con Ronaldo: e ora i nerazzurri prenotano Frattesi

Juventus, via Bremer o Chiesa per Weah e Castagne: Giuntoli si avvicina, fiducia per il sì di Rabiot

Ma per restare tra le prime quattro servirebbe arrivare a Davide Frattesi che il Sassuolo è disposto a cedere al miglior offerente. Un giocatore che però tatticamente si sposa poco con il calcio di Stefano Pioli.

Il tecnico rossonero si dice che potrebbe cambiare il suo gioco, il suo centrocampo pur di non perdere l'occasione di prendere uno dei futuri punti fermi della nostra Italia. Ma proprio questo aspetto tattico sembra condizionare la scelta dello stesso Frattesi. Il suo agente Giuseppe Riso ha promesso che la prossima settimana, dopo aver chiuso l'affare Tonali, si dedicherà a lui. Frattesi ha voglia di conoscere il suo futuro. E salvo un rilancio della Juventus, l'Inter sembra poter aver la meglio ancora una volta sui cugini rossoneri.

E poi? Poi Furlani e Moncada continuano a seguire da molto vicino Florentino Luis ed Arda Guler. Due profili stile Milan. Due giocatori che piacciono per età e ingaggio. Da registrare l'interesse, ancora senza offerte ufficiali, da parte del Fenerbahce per Ante Rebic e Divock Origi. Ma cedere non è semplice. Lo era anche per Maldini e Massara. Ma i tifosi pensano che la precedente dirigenza aveva idee più chiare. Una scaletta di costruzione di una squadra che va rifatta in ogni reparto. Anche in difesa, sulle corsie esterne. E poi in attacco. E il mancato arrivo di Thuram ha rovinato tutti i piani.

riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2023, 08:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA