Fiorentina-Inter: tre giornate di squalifica
a Zarate, due a Kondogbia

Fiorentina-Inter: tre giornate a Zarate, due a Kondogbia
Mano pesanete del giudice sportivo cge ha inflitto tre giornate di squalifica a Mauro Zarate, attaccante della Fiorentina, espulso nel finale del match vinto dai viola contro l'Inter. L'argentino è stato punito "per condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, che, al 49° del secondo tempo, afferrava con entrambe le mani al collo, stringendo". Due turni di stop al nerazzurro Geoffrey Kondogbia "per condotta irriguardosa" nei confronti dell'arbitro "al quale, al termine della gara, rivolgeva un plateale, ironico e prolungato applauso".

Zarate salterà le partite della Fiorentina contro Atalanta, Napoli e Roma. Kondogbia sconterà i due turni di stop in occasione di Inter-Sampdoria e Juventus-Inter. Il giudice sportivo ha inoltre squalificato per un turno cinque giocatori, questo l'elenco: Alex Telles e Gary Medel (Inter), Marcos Alonso (Fiorentina), Ivan Radovanovic (Chievo), Mario Rui (Empoli).

Un turno di stop anche al direttore sportivo del Frosinone, Marco Giannitti, per avere "contestato platealmente una decisione arbitrale proferendo un'espressione blasfema". Multe di 10mila euro al Chievo e di 2mila euro alla Roma.
Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Febbraio 2016, 16:34

© RIPRODUZIONE RISERVATA