Coppa America 2021, l'Argentina batte il Brasile 1-0 dopo 28 anni: Messi urla di gioia

Coppa America 2021, l'Argentina batte il Brasile 1-0 dopo 28 anni: Messi urla di gioia

Dopo 28 anni di digiuno, l' Argentina torna a vincere la Coppa America. E lo fa al Maracanà di Rio de Janeiro, battendo in finale il Brasile 1-0. A decidere la sfida il gol di Angel Di Maria al 22' minuto del primo tempo. Si tratta del primo titolo per Lionel Messi con la nazionale albiceleste, che si impone nel campionato continentale.

«Dio ha preparato questo momento per me, gli sono grato per avermelo regalato». Così Lionel Messi dopo la vittoria dell'Argentina in Coppa America, un trionfo ottenuto sul Brasile a Rio de Janeiro che lo ripaga in parte dei tanti bocconi amari ingoiati con la Nazionale. «Avevo bisogno di staccare un pò la spina per poter vincere qualcosa con la Nazionale, ci sono andato vicino per tanti anni ma sapevo che a un certo punto sarebbe successo.

Sono grato a Dio per avermi regalato questo momento, in Brasile e in Brasile», ha detto il fuoriclasse del Barcellona come riportato dai media argentini. «La felicità che provo è pazzesca, indicibile. Molte volte ho provato solo tristezza ma sapevo che prima o poi sarebbe successo anche a me di vincere e non c'era momento migliore», ha aggiunto Messi. «Questo gruppo se lo meritava davvero e io ero molto fiducioso della sua forza. Siamo molto cresciuti dall'ultima Coppa America, ma qui abbiamo sofferto e tenuto duro fino alla fine. Adesso siamo molto felici, sarà una partita che passerà alla storia, per aver vinto la finale contro il Brasile e in Brasile».  


Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Luglio 2021, 10:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA