CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, anche Okafor come alternativa a Morata. Lazio, pressing per Ricci. Milan, ufficiale Reijnders. L'Inter annuncia Cuadrado

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Sassuolo, saltata la cessione di Rogerio

Saltata la cessione di Rogerio. Il Sassuolo aveva raggiunto un accordo con lo Spartak Mosca per il trasferimento del terzino in Russia, ma Carnevali non ha dato l'ok definitivo e la trattativa è saltata.

Inter, ufficiale Cuadrado

Juan Cuadrado è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il colombiano arriva da svincolato dalla Juventus e ha firmato un contratto annuale, fino al 2024.

Manchester City, tutto fatto per Gvardiol

Josko Gvardiol è a un passo dal Manchester City. Il club inglese ha raggiunto un accordo con il Lipsia per il difensore croato, che ha già svolto una parte delle visite mediche. Operazione da circa 100 milioni.

United, Van de Beek: «Potrei lasciare Manchester»

Donny Van de Beek ha parlato del suo futuro e della possibilità di lasciare il Manchester United in estate: «Tutto è aperto. Difficile per me dire ora quale sarà il mio futuro. Per il momento penso alla preparazione, ma potrei lasciare Manchester». Sul giocatore c'è anche l'interesse della Roma.

Liverpool, Henderson a un passo dall'Arabia

Jordan Henderson è sempre più vicino a trasferirsi in Arabia. Il Liverpool ha trovato l'accordo con l'Al Ettifaq, con il giocatore che nei prossimi giorni raggiungerà Gerrard.

Burnley, ufficiale Amdouni

Zeki Amdouni è ufficialmente un nuovo giocatore del Burnley. L'attaccante svizzero, nel mirino anche della Lazio, ha firmato un contratto di cinque anni con il club inglese. Al Basilea circa 15 milioni di euro.

Lipsia, ufficiale Xavi Simons

Xavi Simons è ufficialmente un nuovo giocatore del Lipsia. L'olandese arriva in Bundesliga in prestito secco dal Paris Saint-Germain.

Milan, ufficiale Reijnders

Tijjani Reijnders è un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista si trasferisce in rossonero per circa 20 milioni di euro e ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 2028.

Hellas Verona, ufficiale la cessione di quattro giocatori

Quattro uscite per l'Hellas Verona, tutte in prestito: Mattia Florio alla Pro Sesto, Edoardo Bernardi e Elia Boseggia all'Arzignano e Federico Caia alla Pergolettese.

Udinese, ufficiale la cessione di Becao

Rodrigo Becao si prepara a diventare un nuovo giocatore del Fenerbahce. Il difensore brasiliano volerà a Istanbul per sottoporsi alle visite mediche, come annunciato dal club turco, che ha trovato quindi l'accordo con l'Udinese. Sul giocatore c'era anche l'Atalanta.

Inter, ufficiale la cessione di Males

Darian Males è un nuovo giocatore dello Young Boys.

Il giovane attaccante è stato ceduto a titolo definitivo dall'Inter e ha firmato con il club svizzero un contratto fino al 2027.

Marsiglia, tutto fatto per Aubameyang

Aubameyang al Marsiglia. Tutto fatto per il passaggio dell'attaccante dal Chelsea all'OM, dove firmerà un contratto triennale.

Manchester City, obiettivo Raphinha

Il Manchester City è molto vicino a cedere Mahrez in Arabia. Per sostituirlo il primo nome è Raphinha, esterno del Barcellona che potrebbe lasciare i blaugrana in estate.

Leeds, ufficiale Ampadu

Il Leeds ha annunciato l'acquisto di Ethan Ampadu. Il difensore ex Spezia arriva a titolo definitivo dal Chelsea e ha firmato un contratto quadriennale fino al 2027.

Cagliari, ufficiale Augello

Tommaso Augello è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. Il terzino arriva dalla Sampdoria a titolo definitivo e ha firmato un contratto di due anni. Fa il percorso inverso invece Barreca, annunciato dal club blucerchiato.

Bari, ufficiale Menez

Il Bari ha ufficializzato l'acquisto di Jeremy Menez. L'attaccante francese, dopo l'ultima esperienza nella Reggina, ha firmato un contratto annuale con opzione per un'altra stagione.

Barcellona, ufficiale Oriol Romeu

Oriol Romeu è un nuovo giocatore del Barcellona. Il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Girona e ha firmato un contratto di tre anni.

Lorient, ufficiale Mendy

Dopo essere stato assolto da tutte le accuse, Benjamin Mendy torna a giocare in Ligue 1. Il terzino ex City ha firmato un contratto biennale con il Lorient.

Roma, Renato Sanches l'occasione

Occasione Renato Sanches per la Roma. Il centrocampista portoghese lascerà il Psg in estate e Pinto sta spingendo per acquistarlo in prestito, con i parigini che però vorrebbero cederlo a titolo definitivo.

Lazio, pressing per Ricci

Samuele Ricci è in pole position per il centrocampo della Lazio. Nonostante i segnali social di Torreira, continua il pressing di Lotito per abbassare le richieste di Cairo. La Lazio offre 15 milioni più 5 di bonus, mentre il Torino ne vuole 20 di parte fissa. Nuovi contatti sono attesi nelle prossime ore.

Roma, Okafor alternativa a Morata

Mentre la Roma continua a sognare Morata, Tiago Pinto lavora sulle alternative. Il primo nome rimane Scamacca, ma non è l'unico. Fari sempre puntati su Okafor, giovane talento del Salisburgo per cui gli austriaci chiedono circa 20 milioni.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2023, 21:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA