Inter, torna di moda Osvaldo:
può arrivare in prestito

Inter, torna di moda Osvaldo: ​può arrivare in prestito

di Massimo Sarti
MILANO - Ritorno di fiamma per Pablo Daniel Osvaldo. Il nome dell'attaccante italo-argentino sembra poter tornare a riscaldare i programmi di mercato dell'Inter, dopo l'inutile interesse dello scorso inverno, quando l'ex romanista (che pochi mesi prima era stato comprato dal Southampton per 15 milioni di euro pi 2 di bonus) venne preso a fine gennaio dalla Juventus affinch facesse l'attaccante di coppa e il vice della coppia titolare Llorente-Tevez.





Con i bianconeri Osvaldo ha collezionato 11 presenze (con molti spezzoni) e una sola rete in campionato, più 7 gettoni e 2 centri in Europa League. La Juve non sembra intenzionata a pagare ora il riscatto, fissato in 19 milioni di euro dilazionabili in tre esercizi. Per tenere Osvaldo a Torino si punta o su uno sconto da parte del Southampton o sul rinnovo del prestito. Soluzioni che non sembrano facili da ottenere.



Ecco allora che in questo “stallo” l'Inter potrebbe inserirsi: un'idea, gradita al tecnico Walter Mazzarri (cui Osvaldo è sempre piaciuto, sin dai tempi del Napoli) e condivisa dal direttore sportivo Beppe Ausilio. Un'ipotesi che deve però trovare l'appoggio della proprietà, del presidente Erick Thohir. Difficilissimo pensare ad un acquisto immediato. L'Inter potrebbe lavorare “alla juventina”, ovvero chiedendo a sua volta al Southampton un prestito con riscatto da pagare a partire dall'estate 2015.



Il ritorno di Osvaldo a militare effettivamente nel Southampton appare improbabile, dopo che il club d'Oltremanica lo aveva sospeso per due settimane a gennaio (prima del passaggio alla Juve) per una rissa in allenamento con un compagno. L'Inter sarebbe l'ennesima avventura italiana, dopo Atalanta, Lecce, Fiorentina, Bologna, Roma e Juventus. Andrebbe a formare con Icardi e Palacio un nuovo fronte argentino in attacco, giocandosi il posto da titolare con i due connazionali.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Giugno 2014, 10:12

© RIPRODUZIONE RISERVATA