Il palleggiatore dei record, Erick Hernandez: 12.237 tocchi in un'ora

L'atleta cubana aveva già stabilito il record nel 2017 che ora ha superato di nuovo

Calcio, il palleggiatore record Erick Hernandez: 12.237 tocchi in un'ora

di Redazione web

Un'impresa non da poco quella di Erick Hernandez, atleta di Cuba, che ha segnato una tappa importante nel Guinness dei Primati, come palleggiatore più bravo del mondo. Hernandez, con un passato da giocatore di calcio, è riuscito a fare 12.237 tocchi con i piedi, cioè palleggi, in un'ora stabilendo il record mondiale.

Venezuela, il carcere di lusso: piscina, discoteca, Jacuzzi e campo da baseball. La polizia smantella tutto

Record incredibile

Il record precedente fu stabilito nel 2017 ed apparteneva al messicano Abraham Muñoz con 11.901 tocchi. «Mi sentivo abbastanza a mio agio, le condizioni non erano ideali, ma sono arrivato molto ben preparato. “Ho fatto tre ore di allenamento al giorno per circa due mesi e mezzo», ha detto il cubano all’EFE nell’Hotel Cobapacana dell’Avana, dove ha realizzato la sua impresa.

Un veterano

Hernández, tra l'altro, lo scorso luglio ha raggiunto il record mondiale di controllo della palla, tenendola per tre ore e quattro minuti seduto a terra e con 1,5 chilogrammi di peso legati a ciascuna caviglia, mentre nell’aprile dello scorso anno ha effettuato, in piedi, 351 tocchi di testa sulla palla in un minuto, superando così il punteggio del cinese Gao Chong, con 341.

Nel 2011 è entrato nel Guinness World Record per il maggior numero di tocchi di testa in 30 secondi, con 187.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2023, 17:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA