Brandao e la testata a Thiago Motta:
rischia fino a due anni di squalifica -Video

Brandao e la testata a Thiago Motta: rischia fino a due anni di squalifica
PARIGI - L'attaccante del Bastia Brandao prende a testate Thiago Motta dopo la partita contro il Psg e gli rompe il naso. Brandao avrebbe avuto dei battibecchi con Thiago Motta e Verratti durante alcune partite passate, ma dopo Psg – Bastia di sabato ha addirittura aspettato Motta premeditatamente per colpirlo e poi scappare negli spogliatoi.









«Una vergogna per il calcio francese» secondo il presidente del Paris Saint Germain Nasser Al Khelaifi, che ha chiesto per Brandao una «squalifica a vita». Il Bastia invece in una nota ha «condannato senza ambiguità» il comportamento del suo giocatore ma, almeno per il momento, ha deciso di non comminare sanzioni. Il club corso ha spiegato di riservarsi la possibilità di prendere «ulteriori provvedimenti» contro il proprio attaccante ma ha poi criticato il comportamento provocatore del centrocampista del Psg, pur non citandolo apertamente. «Deploriamo il comportamento altrettanto inaccettabile di certi giocatori che continuamente insultano e provocano gli avversari. I dirigenti, lo staff e i giocatori - si legge nella nota - non possono sostituirsi alle istanze, sole ad essere abilitate a pronunciarsi su sanzioni sportive».



Brandao rischia fino a due anni di esclusione nel caso in cui Motta dovesse restare in malattia per più di otto giorni, secondo il regolamento della Federazione francese di calcio. Nel caso di un periodo di malattia inferiore, Brandao rischia comunque una lunga sospensione.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Agosto 2014, 19:10