Osimhen, Aurelio De Laurentiis verso il processo per falso in bilancio: chiuse le indagini. Coinvolto anche il Napoli

L'attaccante è arrivato al Napoli dal Lille nel 2020

Affare Osimhen, De Laurentiis verso il processo per falso in bilancio. Coinvolto anche il Napoli

di Redazione web

Aurelio De Laurentiis rischia il processo per l'accusa di falso in bilancio. La Procura di Roma ha chiuso l'indagine che vede indagato il presidente del Napoli. Il procedimento è quello legato a presunte plusvalenze fittizie intorno all'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille. Il fascicolo era arrivato all'attenzione dei pm capitolini per competenza, dopo la trasmissione degli atti da Napoli. 

Coinvolto anche il Napoli

È coinvolta anche la società Calcio Napoli nel procedimento della Procura di Roma che vede indagato il patron del club Aurelio De Laurentiis, accusato di falso in bilancio su presunti illeciti intorno alla compravendita di Victor Osimhen.

L'atto di chiusura delle indagini è stato notificato anche agli altri indagati: si tratta dei membri del Consiglio di amministrazione che era in carica all'epoca dei fatti.

L'acquisto incriminato

Victor Osimhen è stato uno dei protagonisti del Napoli che nel 2023 si è aggiudicato il terzo scudetto della sua storia. Nel 2020 il nigeriano era stato acquistato dal Lille per 71 milioni e 250 mila euro. Di questi, 50 milioni furono pagati cash, mentre il resto dei soldi era stato contabilizzato nelle cessioni del terzo portiere Orestis Karnezis e di tre giovani calciatori. I loro nomi sono Luigi Liguori, Claudio Manzi e Ciro Palmieri.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Gennaio 2024, 14:16

© RIPRODUZIONE RISERVATA