Napoli, Osimhen rinnova fino al 2026: inserita anche una clausola rescissoria

È arrivato direttamente dai canali social della squadra partenopea l'annuncio tanto atteso dai tifosi

Napoli, ufficiale Osimhen fino al 2026. Il rinnovo tanto atteso, inserita anche una clausola rescissoria

di Redazione Web

Victor Osimhen e il Napoli insieme fino al 2026. È arrivato direttamente dai canali social della squadra partenopea l'annuncio tanto atteso dai tifosi, a poche ore della sfida di campionato che vedrà gli azzurri impegnati in casa della Roma.

L'attaccante nigeriano, il cui contratto scadeva a giugno 2025, ha rinnovato il proprio legame con la squadra del patron Aurelio De Laurentiis di un anno, dunque fino a giugno 2026. Come riferisce Sky, è stata inserita una clausola tra i 120 e 130 milioni di euro a favore degli azzurri.

I commenti dei tifosi

«Aure', cca nisciun è fess!!!» scrive un utente. La paura che aleggia tra i fan napoletani è quella che il presidente De Laurentiis abbia deciso di allungare il contratto del giocatore più forte della rosa per poi rivenderlo a cifre molto alte in futuro, e non perderlo a parametro 0.

«Speriamo che rimanga davvero fino e oltre il 2026 e che questa firma di rinnovo contrattuale non sia un ennesimo ritornello preludio di una cessione come successo con Cavani ed Insigne», spera un tifoso. Sono tanti i commenti che prevedono una cessione del bomber a cifre astronomiche, presumibilmente nella ricca Premier League.

Il pallone d'oro africano

Intanto il nigeriano ha messo in cassaforte un altro trofeo qualche giorno fa, quando è stato nominato calciatore africano dell'anno, superando Momo Salah del Liverpool e Achraf Hakimi del Psg. 

Con il Pallone d'Oro Africano 2023 il bomber azzurro fa il pieno dopo aver già conquistato il premio di miglior giocatore della Serie A a seguito delle vittoria dello Scudetto del Napoli, una stagione fantastica per il centravanti della squadra di Mazzarri.

I complimenti sono arrivati anche dallo Special One in conferenza alla vigilia della partita tra Roma e Napoli: Lukaku e Osimhen «sono due attaccanti fortissimi , diversi.

Uno è più uno che si abbassa e che fa il play e l’altro è un giocatore più diretto e di profondità. Sono due bravissimi giocatori e la Serie A deve essere felice di averli entrambi perché potrebbero giocare in qualche campionato top del mondo», ha detto José Mourinho.


Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Dicembre 2023, 16:16

© RIPRODUZIONE RISERVATA