Virtus Roma ko anche in casa, Siena
si porta sul 3-0. Domani gara 4

Virtus Roma ko anche in casa, Siena ​si porta sul 3-0. Domani gara 4

di Fabrizio Fabbri
ROMA - Neppure il PalaLottomatica stato alleato dell'Acea Roma. Siena passata con autorit, 69-78, perch pi lunga ed ha pi talento. Perch i biancoverdi hanno recitato il loro ruolo da protagonisti con una ultima frazione di terzo quarto devastante quando con un parziale di 4-24 sono passati dal - 4 (37-33) al + 16 (41-57) firmato da una pazzesca fiammata di Matt Janning.





La grande sorpresa della serata era stata la presenza di Phil Goss in campo. Sorpresa per quello che il bollettino medico aveva recitato non certo per chi conosce il carattere del capitano. E l'altra grande sorpresa è stato l'avvio di grande intensità dell'assente delle due gare precedenti, Quinton Hosley. Con il numero 14 tarantolato la Virtus è partita molto aggressiva andando sul 12-5.



Pensare ad una Siena remissiva sarebbe stato peccato capitale ed infatti i toscani hanno iniziato a macinare gioco come un motore diesel riuscendo a punire con una precisione invidiabile dalla distanza tanto da chiudere al 10' avanti 14-16. Mbakwe ha ruggito, e non è certo una novità, e l'equilibrio è regnato con sorpassi e controsorpassi fino al 27-28 che ha mandato le squadre negli spogliatoi, segno di una prevalenza delle difese sugli attacchi.



Poi lo show di Siena e di Janning e un 3-0 pesantissimo con la Mps che potrebbe chiudere domani all'Eur oppure iniziare una difficilissima rimonta.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Giugno 2014, 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA