Olimpia Milano-Virtus Bologna, stasera
gara-1 dei playoff. Gentile: "Vietato fallire"

Olimpia Milano-Virtus Bologna, stasera ​gara-1 dei playoff. Gentile: "Vietato fallire"

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Si parte. Oggi, alle 20 (diretta su Rai Sport 1), l'Olimpia ospita al Forum la Virtus Bologna per il primo atto dei quarti di finale (serie al meglio delle cinque gare).





I bolognesi, seppur incerottati saranno al completo. Coach Menetti ha intenzione di dar fastidio ai biancorossi: «Vogliamo sognare con i piedi per terra. Sento tanta energia positiva attorno a noi». Luca Banchi, invece, suona la carica ai suoi: «Vogliamo ripeterci: approccio importante». Al massimo della forma i milanesi, con un Gentile che conosce bene la pressione che si respira nella post season: «Siamo abituati al ruolo di favoriti, ogni anno partiamo da numeri uno, non è una novità e ormai abbiamo imparato a gestire la situazione».



Nei cinque precedenti in cui Milano si è presentata ai playoff da miglior squadra della regular season, ha vinto in due circostante. Si punta al terzo sigillo.

Per la Virtus, una sfida decisamente complicata, considerato che l'EA7 è il miglior attacco del campionato (100,3 punti segnati a partita) e pure la miglior difesa (66,3 punti concessi di media).

Tuttavia, più che i numeri, conterà la voglia di primeggiare e Milano ha ben chiaro il proprio obiettivo: bissare lo scudetto della passata stagione.



Le altre sfide dei quarti: Trento-Sassari (20.45); domani Venezia-Cantù e Reggio Emilia-Brindisi (20.45).
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Maggio 2015, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA