L'Olimpia Milano vola ancora in campionato:
battuta anche Venezia in trasferta

L'Olimpia Milano vola ancora in campionato: ​battuta anche Venezia in trasferta

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - L'Olimpia fa 13 (vittorie consecutive) ma che fatica. In classifica l'EA7 vola a 32 punti: +4 sulla seconda, Reggio Emilia. La squadra di Luca Banchi sbanca il temibile (e terribile) Talierco di Mestre, superando, in volata, una Reyer Venezia decisamente combattiva (84-74 il finale). Gara da incorniciare per Ragland, abile a prendersi la squadra sulle spalle nei momenti di maggior difficoltà (16 punti), e per Samuels (18).





Prezioso Brooks, incoraggianti segni di ripresa per Kleiza (14 punti). Cinque giocatori in doppia cifra per i milanesi. La Reyer dimostra subito di tenere particolarmente al match. Ortner è indemoniato. I primi otto punti lagunari sono suoi. L'Olimpia, orfana di Gentile (risentimento muscolare) e James (influenza), si affida a Samuels, già decisivo nella gara d'andata. Il ritmo è frenetico, il punteggio premia i locali (10-6). Un parziale di 10 a 0 dei biancorossi lancia la squadra di Banchi. I lagunari non mollano, confermando di essere compagine da vertice. Dopo 10', equilibrio totale (20-20).



Nel secondo quarto, altro parziale milanese e nuova risposta dei veneziani. All'intervallo +2 Milano (10 punti di Ragland). Alla ripresa nuovi problemi per l'Olimpia. Ortner e Goss sono rebus di difficile soluzione per i biancorossi che non riescono a scappare via nel punteggio. Per fortuna, Ragland è in serata. La guardia biancorossa segna con estrema facilità, confermando di essere in grande crescita. Milano vola a +9. Goss, da solo, ricuce lo strappo.



Finale in volata. Con la difesa e una tripla importante di Kleiza, l'Olimpia si stacca nuovamente. Samuels chiude i conti. Venezia cade, condannata anche dagli errori ai liberi (11/21). Per Milano la striscia di vittoria prosegue. In Italia la festa continua.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Febbraio 2015, 10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA