Olimpia Milano, ultimo treno: vincere a
Siena stasera o la Mens Sana è campione

Olimpia Milano, ultimo treno: vincere a ​Siena stasera o la Mens Sana è campione

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Resta una partita.... Al termine della nefasta gara 5, l'ha ribadito, pi volte, coach Luca Banchi, quasi a voler ricordare ai suoi giocatori che c' ancora una speranza: Concentriamoci e proviamo l'impresa per riaprire la serie scudetto. Questa sera, al PalaEstra di Siena (palla a due alle 20.30, diretta tv su RaiSport 2), l'Olimpia dovr compiere un'impresa: vincere o morire, sportivamente parlando.





La Mens Sana, club a un passo dal fallimento, sta per spazzare via l'EA7, la squadra costruita per dominare, se non in Europa, almeno in Italia. Banchi sa che, per avere una chance di portare la serie all'ultimo atto (al Forum), dovrà poter contare su Gentile e Moss, giocatori che, al momento, stanno deludendo a tal punto da sembrare fotocopie sbiadite dei campioni apprezzati prima di questa difficile serie scudetto. Il patron Armani, dopo la cocente sconfitta nel quinto atto, se n'è andato dal Forum scuro in volto.



In tanti temono che, dovesse finire con l'ennesimo trionfo di Siena, anche il grande patriarca possa decidere di tirare i remi in barca, stanco di continue delusioni da parte di una squadra che, come ha evidenziato Banchi, sembra faticare a gestire la pressione di dover vincere a tutti i costi. Peccato che sia proprio la vittoria l'unica ragion d'essere di questa squadra… Vincere o morire, ultimo appello per l'Olimpa, stasera, in gara 6.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Giugno 2014, 22:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA