Olimpia Milano, battuta Pistoia. Da lunedì 18
via ai playoff contro la Virtus Bologna

Olimpia Milano, battuta Pistoia. Da lunedì 18 ​via ai playoff contro la Virtus Bologna

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Il verdetto è arrivato. Nei quarti di finale dei playoff scudetto, l'Olimpia Milano se la vedrà con la Virtus Bologna sperando di arrivare fino in fondo come accaduto 12 mesi fa. Grandi emozioni nell'ultimo turno di regular season. Milano, faticando, piega la resistenza al Forum di un'ottima Pistoia (78-77 il finale) e chiude imbattuta, in casa, la regular season (33 vittorie di fila ad Assago).





Partita di parziali quella con Pistoia. Milano cavalca il solito Samuels ma gli ospiti, con un Amoroso da applausi, nel terzo quarto, scappano a +10. Banchi si arrabbia e trova risposte, a sorpresa, da Kleiza (19 punti), decisivo nel break che vale il successo milanese (fondamentale libero di Gentile nel finale). Contemporaneamente Cantù sbanca Roma (78-75) e, complice il ko di Bologna a Trento (81-96), evita il derby con Milano, chiudendo settima e lasciando l'ottava fiche proprio agli emiliani (2-0 a favore dei milanesi in regular season).



Il coach dell'EA7, Luca Banchi, pensa già alla post season: «Bologna nei quarti? Vedo insidie come le avrei viste in qualsiasi avversario ci sarebbe accaduto in sorte. La prima raccomandazione sarà dimenticare le due gare vinte in regular season contro di loro. Verranno qui agguerriti e sullo slancio dell'entusiasmo. E' una squadra molto ben organizzata, con tanti stranieri di qualità». Appuntamento per lunedì 18, per gara 1 dei quarti di una serie al meglio delle cinque partite.



Questi gli altri accoppiamenti nella corsa allo scudetto: Trento (4ª)-Sassari (5ª); Venezia (2ª)-Cantù (7ª); Reggio Emilia (3ª)-Brindisi (6ª).
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Maggio 2015, 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA