Olimpia Milano, a Reggio Emilia il terzo ko
consecutivo nonostante un super Gentile

Olimpia Milano, a Reggio Emilia il terzo ko ​consecutivo nonostante un super Gentile

di Fabrizio Ponciroli
MILANO - Houston abbiamo un problema. L'Olimpia cade ancora, questa volta a Reggio Emilia (77-76 il finale). Dopo le batoste di Avellino e Atene, terza sconfitta consecutiva per una Milano in crisi d'identità e con Brooks e Kleiza sempre più oggetti misteriosi. Non basta un Gentile leggendario (23 punti) per evitare una nuova debacle che, di fatto, apre la prima crisi stagionale dei biancorossi.





L'inizio dell'EA7 ricorda fin troppo bene la nefasta partita di Avellino. Cinciarini e Kaukenas ridicolizzano la difesa biancorossa. In un amen la Grissin Bon vola a +13. Coach Banchi s'infuria. Moss, praticamente da solo, rimette Milano in corsa con tre triple da campione. All'intervallo Reggio Emilia è comunque avanti, a conferma della serataccia dei milanesi. Alla ripresa l'aggressività continua a premiare i padroni di casa. Milano sembra divertirsi a lasciare il proscenio a Cinciarini e compagni.



Gentile, cuor di capitano, tiene a contatto la squadra di Banchi che, comunque, evidenzia limiti difensivi inquietanti. È proprio Gentile a regalare il primo vantaggio nella partita dell'Olimpia. Quando sembra tutto in discesa, l'EA7 smette di giocare (Gentile a parte). Si arriva al classico finale in volata. Della Valle fa male da tre. Kleiza spara a salve, non Ragland. Dalla lunetta, per vincere, Gentile non è glaciale. Dall'altra parte Cervi infila il libero che vale la partita e l'aggancio in vetta a Sassari e Venezia. Per Banchi solo dubbi: l'Olimpia non c'è.
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Novembre 2014, 17:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA