Manuel, 2 anni, ha un cancro al cervello:
la Pistoia del basket si stringe attorno a lui

Manuel, 2 anni, ha un cancro al cervello: la Pistoia del basket si stringe attorno a lui
PISTOIA - Il piccolo tifoso è malato di cancro e tutta la squadra di basket e la tifoseria si mobilitano per lui. Il piccolo Manuel ha 4 anni e dall'età di 2 ha scoperto di avere un cancro al cervello.





Da alcuni giorni il piccolo, tifoso del Pistoia, è costretto in rianimazione a causa di un peggioramento dovuto alla sua malattia.

Manuel adora il basket, conosce a memoria colori e cori della curva e il suo idolo è Gek Galanda. In questo percorso difficile i genitori non sono soli però. Hanno chiesto ai tifosi, ai bambini in modo particolare, di fare un disegno per Manuel per fargli capire che la squadra è con lui. In pochissimi giorni la sua stanzetta d'ospedale si è riempita di fogli colorati da parte di grandi e di piccini, mentre la squadra è scesa in campo con una maglietta dedicata a lui.



Anche la squadra di rugby ha dedicato una maglia al piccolo e ora la campagna che si sta portando avanti su Facebook ha l'intento di invitare tutte le squadre ad avere un pensiero per il piccolo e sostenerlo in questo difficile percorso.



Video correlato. I medici Le danno poche settimane di vita: il suo canestro commuove gli Stati Uniti


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Novembre 2014, 21:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA