Morta Lauren, la cestista-eroina di 19 anni:
la sua storia aveva commosso gli Usa -Foto

Morta Lauren, la cestista-eroina di 19 anni: la sua storia aveva commosso gli Usa
NEW YORK - Lauren Hill, 19 anni, non c'è più. La ragazza malata di cancro terminale, che ha sfidato la malattia con il basket, ha gettato la spugna: è morta venerdì mattina in ospedale al termine di una battaglia per non lasciar scandire i suoi ultimi giorni dalla malattia. La sua storia aveva commosso l'America: da quando le è stato diagnosticato un tumore inoperabile al cervello, la 19enne Lauren si è battuta per coronare il suo sogno, giocare una partita di basket. E ci è riuscita grazie alla sua università, che ha anticipato per lei di due settimane l'inizio di stagione del campionato.



Lauren aveva scoperto la terribile malattia18 mesi fa, terminata la scuola superiore e al momento di iscriversi al college. Si iscrisse al Mount St. Joseph di Cincinnati,e scelse la squadra di basket. Qualche settimana prima, durante una partita con il liceo, aveva avvertito una stanchezza eccessiva. Dopo le visite, la tremenda diagnosi e un'aspettativa di vita di meno di due anni.



Ma non si è mai arresa, e il 2 novembre 2014 è tornata sul suo amato parquet, questa volta a livello universitario, nonostante la malattia le stesse rendendo impossibile giocare con la mano preferita, la destra. Per forza di volontà, a 17 secondi dall'inizio dell'incontro, segnò con il sinistro mandando in visibilio i 10.000 spettatori accorsi per sostenerla.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

#LaurenHill ha lottato fino all'ultimo contro un #cancro, ma non ce l'ha fatta.

Aveva 19 anni. Ecco la sua storia http://goo.gl/QH1ZKG

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 10 aprile 2015

Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Aprile 2015, 11:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA