Lebron straripante, Cavs sul 3-2 con Chicago.
Harden e Houston accorciano con i Clippers

Lebron straripante, Cavs sul 3-2 con Chicago. Harden e Houston accorciano con i Clippers
Prosegue il testa a testa tra Cleveland e Chicago nella semifinale di Eastern Conference nei playoff Nba, gara 5 va ai Cavs che si impongono sul parquet della Quicken Loans Arena 106-101 contro i Bulls portandosi 3-2 nella serie.



A decidere la sfida uno straripante LeBron James autore di 38 punti, 12 rimbalzi e 7 assist senza perdere neanche un pallone in 41 minuti. Dietro 'King' James da segnalare l'apporto a canestro di Kyrie Irving, 25 punti. Con questo risultato, nella peggiore delle ipotesi, i Cavs si sono garantiti che la serie terminerà con gara 7 a Cleveland, giovedì il primo match point allo United Center.



Partita solida di Cleveland avanti 54-44 all'intervallo lungo, nell'ultimo parziale la squadra guidata da coach David Blatt subisce il ritorno di fiamma degli ospiti che a 1'17« dalla fine si portano sotto 99-101 grazie a un canestro di Jimmy Butler. Ma i Cavs non sbandano e Kyrie Irving riporta a distanza di sicurezza i suoi con due tiri liberi. Per quanto riguarda Chicago, i Bulls hanno in Jimmy Butler il loro miglior marcatore con 29 punti, 19 per Mike Dunleavy seguito da Derrick Rose con 16 punti a referto di cui 12 realizzati nel primo quarto.



A Ovest non mollano i Rockets che evitano il colpo del ko dei Clippers vincendo 124-103 al Toyota Center e portando la serie sul 2-3. A mettere il suo sigillo su gara 5 è James Harden in doppia tripla grazie a 26 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. «Era questione di vincere o tornare a casa -spiega Harden a fine gara-. Ci hanno messo in difficoltà due volte a Los Angeles e sapevamo di dover far meglio e stasera abbiamo dominato».



Match mai in discussione con Houston avanti 63-48 all'intervallo lungo, vantaggio che viene ulteriormente incrementato nell'ultimo parziale chiuso 34-27 con 21 punti finali di margine. A dare il loro contributo ci pensano Dwight Howard, 20 punti e 15 palloni catturati.



Evitando il terzo ko consecutivo, cosa mai accaduta fin qui in stagione, i Rockets dovranno ora trasferirsi a Los Angeles dove giovedì in gara sei i Clippers proveranno a chiudere il discorso qualificazione. «Sono dispiaciuto per come abbiamo giocato -spiega il coach dei californiani, Doc Rivers-. Non ci abbiamo messo la rabbia di chi vuole chiudere la serie, la dovremo ritrovare presto». Il migliore sotto canestro per i Clippers è Blake Griffin, 30 punti e 16 rimbalzi, 22 punti e 20 assist invece per Chris Paul.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Maggio 2015, 17:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA