Quadarella da favola: la nuotatrice romana è campionessa del mondo nei 1500. Lacrime e gioia: «La fortuna va da chi si impegna»

Quadarella da favola: la nuotatrice romana è campionessa del mondo nei 1500. Lacrime e gioia: «La fortuna va da chi si impegna»

Scoppia in lacrime Simona Quadarella. Lacrime di gioia per l'impresa che ha appena realizzato: la romana si mette al collo uno splendido oro nei 1500, dominando la finale dei mondiali di Gwangju orfana della Ledecky. Una gara da incorniciare per l'azzurra che chiude con un super crono: 15:40.89, un tempo che frantuma il record italiano di Alessia Filippi ed è anche la quarta prestazione mai nuotato al mondo.



Quadarella d'oro ai mondiali di nuoto di Gwangju: chi è la campionessa romana

Ci mette un paio di vasche la Quadarella per prendere la testa della gara. Poi mette la freccia sulla cinese Wang e non si gira più. Prova a tenerle testa solo la tedesca Kohler che però non riesce mai ad avvicinare la romana. Che a fine gara, con la voce rotta dal pianto, si lascia andare: «Sapevo di vincere dall'inizio, non so perché ma mi sentivo bene. Lo so che non c'era la Ledecky ma questa gara è il premio a chi si impegna, al di là delle assenze.»
 
 


-----------------------------------------------------------------------------------

La diretta della gara (a cura della redazione)

Splendida Simona Quadarella! La romana fa gara solitaria e si mette al collo la medaglia d'oro ai Mondiali di Gwangju nei 1500, frantumando il record italiano di Alessia Filippi.

Ai 1300 Simona rallenta ma le avversarie da dietro non spingono

Ai 1200 metri la Quadarella continua a volare in testa, gara solitaria.

Ai 1000 la romana è sempre davanti a tutti ma non guadagna più sulla tedesca. Simona viaggia sui tempi del record italiano di Alessia Filippi

A metà gara Simona ha quasi 5 secondi di margine sulla Kohler

Ai 600 la Quadarella sta facendo il vuoto. La tedesca Kohler è a 3.48

Ai 400 metri la Quadarella è sensibilmente avanti a tutte, il gruppo non spinge. La tedesca Kohler è a +2.03

Ai 200 Simona è già avanti a tutte con margine sulla cinese Wang, seconda

Simona Quadarella passa con il secondo tempo ai primi 100

Partite! Simona in corsia 4



 
Martedì 23 Luglio 2019, 12:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA