Mario Cipollini, morto il fratello Cesare: «Un supereroe. Fai buon viaggio»

Lutto nel mondo del ciclismo per la perdita di Cesare Cipollini, 64 anni, fratello maggiore del campione del mondo 2002 Mario

Video

di Redazione web

Il mondo del ciclismo piange la scomparsa a 64 anni di Cesare Cipollini, ex corridore professionista dal 1978 al 1990, fratello maggiore del campione del mondo 2002 Mario Cipollini e papà di Edoardo, uno dei migliori juniores italiani.

Cesare era stato sottoposto nel febbraio 2019 a un trapianto di cuore. Tra i dilettanti ha vinto la Firenze-Viareggio e il Giro delle Tre Province nel 1977. Da professionista ha conquistato il Giro dell'Emilia 1983 e tra i suoi risultati più importanti c'è anche l'allora record del mondo (4'24«000) nell'inseguimento a squadre ai Giochi Olimpici di Montreal 1976, quando fu convocato in nazionale nonostante fosse solo uno juniores nel quartetto con Sandro Callari, Rino De Candido e Beppe Saronni.

Mario Cipollini, la testimonianza choc: «Rincorse la moglie in giardino con la pistola»

Mario Cipollini in ospedale. L'ex campione operato al cuore dopo le accuse in tribunale dell'ex moglie

 

Mio Fratello Cesare se ne andato.

La mia mente fugge a ricercare i momenti belli, questa foto ha un significato immenso...

Pubblicato da Mario Cipollini su Giovedì 10 agosto 2023
 

Il ricordo del fratello Mario Cipollini

«Mio Fratello Cesare se ne andato - ha scritto Mario Cipollini su Facebook -. La mia mente fugge a ricercare i momenti belli, questa foto ha un significato immenso per me,era appesa in una “sala” ornata di Coppe e di Trofei la foto in questione ritrae Cesare a fianco di Giuseppe Saronni.. Questa foto mi riporta al mio intimo …quando da piccolo (9 anni di differenza) mi sentivo così orgoglioso di avere un fratello Campione! la mia è stata un’infanzia da fan nei suoi confronti..dai viaggi per seguirlo nelle gare, ad osservarlo in ogni momento. Ho ancora i ricordi di quando preparava la sua bici …o quando preparava la valigia per andare al giro d’italia..e lo vedevo come un Super Eroe. Fai buon viaggio Cesare».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Agosto 2023, 20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA