Mario Cipollini in ospedale. L'ex campione operato al cuore dopo le accuse in tribunale dell'ex moglie

Mario Cipollini in ospedale. L'ex campione operato al cuore dopo le accuse in tribunale dell'ex moglie

di Francesca Monzone
Re Leone è crollato, Mario Cipollini, l’ex campione di ciclismo, dopo l’udienza contro di lui per violenze sull’ex moglie, è stato ricoverato in ospedale per problemi cardiaci. Era un problema che Super Mario si portava dietro da tanto tempo, una tachicardia già nota ai tempi in cui correva e vinceva tutto. A rivelare i fatti è il giornale Novella 2000, che sta seguendo il caso. 

Cipollini, si sarebbe sentito male dopo l’udienza al tribunale di Lucca, e attualmente sarebbe ricoverato ad Ancona, dove sarebbe stato sottoposto a intervento di stent e ablazione al cuore. A far ricoverare l’ex ciclista sarebbe stato il forte stress legato alle vicende giudiziarie, dove il campione mondiale di Zolder 2002, è accusato di violenze ripetute nei confronti di Sabrina Landucci, ex moglie del corridore.

Nel processo che si sta svolgendo a Lucca, due settimane fa Sabrina Landucci, avrebbe accusato Re Leone di essere un violento e di averle puntato contro una pistola carica. Il processo è iniziato inseguito alla denuncia della donna fatta nel 2017, quando il campione del ciclismo, si sarebbe presentato nell palestra dove lavora la donna, insultandola e facendola finire prima contro un muro e poi contro una vetrina, in una sala del centro sportivo.

Cipollini e la Landucci si erano sposati nel 1993 e dal loro matrimonio sono nate due figlie. L’unione tra i due era terminata in tribunale a Lucca, quando nel 2006 la coppia si era separata consensualmente.
 
Nonostante la separazione, in base a quanto denunciato dall’ex moglie e raccontato in tribunale, Mario Cipollini avrebbe continuato ad andare nei luoghi frequentati dalla donna, aggredendola sia fisicamente che verbalmente. 
Cipollini dopo l’intervento sarebbe sereno e avrebbe dichiarato di vivere un momento di forte stress legato ai fatti giudiziari, contro i quali, a gran voce avrebbe respinto tutte le accuse. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Ottobre 2019, 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA