Mario Cipollini è stato condannato dal tribunale di Lucca a 3 anni di carcere per lesioni, maltrattamenti e stalking nei confronti dell’ex moglie Sabrina Landucci. I fatti oggetto del processo risalgono al dicembre 2016 e al gennaio del 2017. L'ex ciclista dovrà inoltre risarcire la parte civile con 85 mila euro. I tre anni complessivi di pena riguardano anche l’accusa di minacce contro l’attuale compagno della Landucci, Silvio Giusti.
Delitto Macchi, Binda risarcito con 303 mila euro per «ingiusta detenzione»
Sabrina Landucci: sono contenta
«È una sentenza difficile da commentare ma sono contenta. Anche se è stato un percorso difficilissimo e oggi è stata una giornata difficile». Così Sabrina Landucci ha commentato la sentenza del Tribunale di Lucca che ha condannato in primo grado a tre anni di reclusione l'ex marito Mario Cipollini per lesioni e minacce nei suoi confronti.
«Le prime ore sono state veramente dure - ha poi aggiunto Landucci riferendosi all'udienza di oggi - perché le parole della difesa mi hanno fatto molto male. Mi sono sentita veramente offesa. Soprattutto la cosa che mi ha ferito più di tutte è l'immagine di madre inadeguata che è stata data di me». Nella sua requisitoria il pubblico ministero aveva chiesto due anni e mezzo.
Napoli, crollo nel cimitero di Poggioreale: bare sospese nel vuoto e salme visibilihttps://t.co/i5MhnHArrH
— Leggo (@leggoit) October 17, 2022
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Ottobre 2022, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout