Mario Cipollini, l'ex ciclista condannato a tre anni per lesioni e stalking all'ex moglie

Sabrina Landucci: «È una sentenza difficile da commentare ma sono contenta. Anche se è stato un percorso difficilissimo e oggi è stata una giornata difficile»

Mario Cipollini, l'ex ciclista condannato a tre anni per lesioni e stalking all'ex moglie

Mario Cipollini è stato condannato dal tribunale di Lucca a 3 anni di carcere per lesioni, maltrattamenti e stalking nei confronti dell’ex moglie Sabrina Landucci. I fatti oggetto del processo risalgono al dicembre 2016 e al gennaio del 2017. L'ex ciclista dovrà inoltre risarcire la parte civile con 85 mila euro. I tre anni complessivi di pena riguardano anche l’accusa di minacce contro l’attuale compagno della Landucci, Silvio Giusti. 

Delitto Macchi, Binda risarcito con 303 mila euro per «ingiusta detenzione»

Chiara Gualzetti, presunto assassino condannato a 16 anni e 4 mesi. Aveva detto: «Ho agito spinto da un demone»

Sabrina Landucci: sono contenta

«È una sentenza difficile da commentare ma sono contenta.

Anche se è stato un percorso difficilissimo e oggi è stata una giornata difficile». Così Sabrina Landucci ha commentato la sentenza del Tribunale di Lucca che ha condannato in primo grado a tre anni di reclusione l'ex marito Mario Cipollini per lesioni e minacce nei suoi confronti.

«Le prime ore sono state veramente dure - ha poi aggiunto Landucci riferendosi all'udienza di oggi - perché le parole della difesa mi hanno fatto molto male. Mi sono sentita veramente offesa. Soprattutto la cosa che mi ha ferito più di tutte è l'immagine di madre inadeguata che è stata data di me». Nella sua requisitoria il pubblico ministero aveva chiesto due anni e mezzo. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Ottobre 2022, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA