Maratona di Roma 2014,
è boom di iscrizioni


di Daniele Petroselli
ROMA - A meno di 5 giorni dalla chiusura delle iscrizioni, gi record per la 20 edizione della Acea Maratona di Roma, griffata quest'anno New Balance, in programma domenica 23 marzo.





Superata quota 17mila (il precedente primato era di 16.188, stabilito nel 2011), con al via oltre 9mila italiani e circa 8mila provenienti da 122 nazioni, anche questo un primato (83 nel 2010). “Il segno che, nonostante la crisi, la Maratona è forte”, il commento alla presentazione ieri mattina in Campidoglio del presidente della corsa, Enrico Castrucci, alla presenza del sindaco Ignazio Marino. Percorso rinnovato con partenza e arrivo all'altezza del Foro di Traiano e, per questioni di sicurezza, eliminato il passaggio a Fontana di Trevi.



Tanti gli atleti internazionali, con gli etiopi favoriti, ma l'attesa è per gli azzurri come Daniele Ricatti, Emma Quaglia e Alex Zanardi. Copertura massima dell'evento, con diretta RaiSport 1 dalle 8.50 e in streaming, mentre la svedese IEC provvederà alla diretta mondiale in 90 Paesi. Oltre 80mila (altro record) per la RomaFun di 5km, con arrivo all'interno del Circo Massimo, confermata la Stracanina; da giovedì Marathon Village al Palazzo dei Congressi dell'Eur.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Marzo 2014, 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA