L'Olimpia Milano torna in corsa: accorciate le distanze nella serie con Trento

L'Olimpia Milano torna in corsa: accorciate le distanze nella serie con Trento

di Fabrizio Ponciroli
L'Olimpia non alza bandiera bianca. Dopo aver perso le prime due gare, al Forum, Milano sbanca il PalaTrento (87-66 il finale), conquistando la prima vittoria nella serie. Ora siamo 2-1 a favore di Trento. Biancorossi perfetti in difesa e trascinati da Hickman (16 punti) e Pascolo (17). 

Applausi soprattutto per il primo, assente ingiustificato nelle prime due sfide. Milano rabbiosa sin dai primi minuti di gioco. Hickman ha tanto da farsi perdonare. È lui a regalare agli ospiti il primo, significativo, vantaggio. 
Dopo 10' di gioco, +10 EA7 con Trento fallimentare nel tiro dalla lunga distanza. Tanto nervosismo sul campo (fioccano i falli e anche qualche tecnico). Contatti gratuiti a ripetizione. La difesa biancorosso funziona a meraviglia. All'intervallo, Olimpia avanti nel punteggio (42-32). Alla ripresa, si alza, ancor di più, l'intensità in campo. Trento in tilt, Milano vola sul +17 con scelte offensive fluide e veloci. Hickman e Pascolo sono una furia. 

Il quinto fallo dell'ottimo Tarczewski rianima i padroni di casa che tentano la rimonta. L'EA7 non si disunisce e continua a trovare il canestro con grande efficacia, sfruttando le tante, troppe palle perse della squadra di casa. 
Trento non ha più energie. Coach Buscaglia le prova tutte per rianimare i suoi ragazzi. Hickman spegne, sul nascere, qualsiasi tentativo di ricucire lo strappo da parte della Dolomiti. Gara 3 si tinge di biancorosso. Domani in campo per il quarto atto, ancora al PalaTrento. Milano pare aver trovato il modo per anestetizzare l'energia di Trento. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio 2017, 09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA