Italia-Brasile stasera al Foro Italico. Berruto:
"Molto più di una semplice partita"

Italia-Brasile stasera al Foro Italico. Berruto: ​"Molto più di una semplice partita"

di Piergiorgio Bruni
ROMA - Attendiamo 11mila persone, succederà qualcosa di importante per il mondo dello sport: sarà un po' più di una partita di pallavolo». Mauro Berruto, CT della Nazionale, presenta così la sfida di stasera, alle 20, fra Italia e Brasile (diretta Rai Sport 2).





Sarà un Centrale del Tennis al Foro Italico esaurito in ogni ordine di posto, festante e desideroso di spingere gli azzurri verso un successo che potrebbe essere decisivo per conquistare l'accesso alla Final Six di World League che si svolgerà, dal prossimo 14 luglio, a Rio de Janeiro. Sulla stessa lunghezza d'onda del coach torinese, anche il capitano dell'Italia, Dragan Travica: «Giocare all'aperto – spiega il palleggiatore – presenta delle piccole differenze rispetto all'indoor, ma l'importante è metterci passione e divertire il pubblico. Siamo nelle stesse condizioni dei nostri avversari e dobbiamo solo goderci questa occasione».



«Stiamo facendo passi in avanti rispetto alle sfide precedenti – conclude Travica – vogliamo concretizzare i miglioramenti e credo che affrontare le squadre più forti come il Brasile sia un'occasione fantastica. Sarà un bell'esame di maturità e lo prendiamo con la volontà di far felici i nostri tifosi».

La gara (in diretta web su leggo.it e sui social di Leggo), farà da trampolino di lancio a Road to Rio, un progetto di comunicazione del Coni volto a valorizzare la spedizione olimpica e i più grandi appuntamenti che l'aspettano.



Un'occasione unica per parlare delle virtù positive dell'olimpismo e della loro capacità di rafforzare i legami tra i popoli. Nella strada verso il Brasile, la squadra olimpica diventerà ambasciatrice dell'eccellenza nostrana nel mondo e, allo stesso tempo, esempio di una cultura profondamente solidale, creativa e innovativa. Saranno gli atleti ad accompagnare gli appassionati nel percorso di avvicinamento, raccontando le loro storie e il viaggio che li ha portati alla conquista del pass a cinque cerchi.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Giugno 2015, 10:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA