Tiberio Timperi, l'ode a Roma deserta in estate: «I ritmi tornano umani». La risposta alla fan: «Ho tolto il freno a mano»

Il conduttore sul suo profilo Instagram ha pubblicato una serie di foto e un video della Capitale in estate

Video

di Redazione Web

Ad agosto, anche con i bar e i ristoranti del centro aperti, i turisti che passeggiano e i pochi reduci rimasti in città, Roma sembra letteralmente «vuota». E lo sa bene Tiberio Timperi che nelle ultime ore ha pubblicato una serie di foto e un video sul suo profilo Instagram che mostrano Roma «deserta». Ce la mostra vuota, silenziosa, quasi senza smog. La città eterna appare quindi assolata, ordinata, malinconica. 

Tiberio Timperi e la «frisella di Belen Rodriguez», imbarazzo a Unomattina Estate

Tiberio Timperi lascia Uno Mattina dopo 26 anni: «Una seconda casa che ritroverò»

 

Tiberio Timperi su Instagram

«Odio l’estate - ha scritto Tiberio Timperi a corredo del post Instagram -.

Le feste comandate. La confusione e la volgarità che genera. Il divertimento forzato e programmato. L’unico motivo di gioia me lo regalano i dintorni di Ferragosto che ridefiniscono la città. A Roma, le distanze si accorciano. I ritmi tornano umani».

Poi, ha aggiunto: «Ci si muove nel silenzio, quasi in punta di piedi. Per qualcuno, me compreso, è questa la grande bellezza».

Poi, una fan si è complimentata con il conduttore: «La tua professionalità è nota e riconosciuta. Ti trovo molto più simpatico». E la risposta di Tiberio Timperi è arrivata senza alcuna esitazione: «Diciamo che ho tolto il freno a mano».


Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Agosto 2023, 15:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA