Telescoppio - I Cesaroni e Squadra
Antimafia hanno stancato il pubblico

Telescoppio - I Cesaroni e Squadra ​Antimafia hanno stancato il pubblico

di Fabio Maccheroni
Se non del tutto bocciati, sicuramente ridimensionati dal pubblico I Cesaroni e Squadra Antimafia, due fiction che Canale 5 trascina da anni, forse troppi.





Per I Cesaroni potrebbe trattarsi di stanchezza da parte del pubblico: le storie si somigliano troppo da troppi anni. E forse è per questo hanno avuto maggiore fortuna Una pallottola nel cuore con Gigi Proietti (5.921.000 spettatori, 21.99% contro il 18.88% di Squadra Antimafia), Questo nostro amore 2 (si passa dagli anni '60 ai '70) e anche Un'altra vita (tutte di Rai1) con Vanessa Incontrada. Pure in storie semplici, il pubblico ha premiato un tentativo.



Naturalmente nel caso di Proietti aiuta il fascino del «giallo» per famiglia, cioè alleggerito dalle vicende amorose di Bruno Palmieri (Proietti), anziano giornalista de Il Messaggero che vive la sacra fiamma di una professione che accende ancora l'immaginazione del pubblico. Visto che restano in sospeso molte situazioni, è annunciata una seconda stagione. Col «giallo» di mezzo potrebbe non correre il rischio-Cesaroni, dove conduce la rima cuore-amore.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Novembre 2014, 10:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA