Santoro ritorna in tv su Rai 3 il giovedì con Roberto Saviano, Vauro e i The Pills

Santoro ritorna in tv su Rai 3 il giovedì con Roberto Saviano, Vauro e i The Pills

di Ida Di Grazia
Michele Santoro torna con il programma “M”, in diretta in prima serata su Rai 3 da giovedì 11 gennaio 2018 a giovedì 1 febbraio 2018 per quattro puntate.

La trasmissione andrà in onda dagli studi Rai di Torino, una sede del Servizio Pubblico, particolarmente prestigiosa, che il programma contribuirà ulteriormente a valorizzare. Torino è infatti il luogo storico della sperimentazione della Rai e perciò ospiterà “M” di cui conosciamo le due trasmissioni dedicate a Hitler. In questa serie gli elementi saranno, invece, interamente tratti dalla realtà, adoperando una varietà di soluzioni e di linguaggi. M come il film “M” del regista Fritz Lang, che evocava le paure della Germania al tempo dell’avvento del Nazismo, M per un viaggio tra gli interrogativi più pressanti e angosciosi degli italiani. Questa serie era stata pensata quando le elezioni sembravano più lontane selezionando argomenti che in rete provocano maggiore interesse e discussione. Prevede un protagonista al centro della scena che rappresenta il filo rosso del programma. Ma a scandire i tempi della diretta sarà un’inchiesta registrata; mentre si alterneranno opinionisti ed esperti, rubriche e un cast di giovani provenienti da tutta Italia con storie ed esperienze diverse, ai quali spetterà il compito di trasferire in studio il dibattito dei social.

Banche, immigrazione, Roma Capitale ed evasione fiscale i temi delle puntate che saranno rigorosamente monografiche.

Roberto Saviano farà un monologo ogni settimana. Torna la maschera di Nazareno Renzoni con Vauro. Una miniserie dei The Pills. Andrea Rivera a sorpresa. Sara Rosati conduce il dibattito con i giovani.
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Gennaio 2018, 18:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA