Myrta Merlino, i lavoratori a La7 la accusano di «comportamenti incivili e maleducati»

Myrta Merlino, i lavoratori a La7 la accusano di «comportamenti incivili e maleducati»

di Marco Castoro

Le organizzazioni sindacali interne a La7 hanno redatto in un comunicato una formale segnalazione ai vertici aziendali nei confronti del comportamento di Myrta Merlino, conduttrice di L’Aria che Tira, uno dei programmi di punta del mattino di La7. Si contesta alla Merlino “comportamenti incivili e maleducati” nei confronti del personale. A riguardo finora non c’è stato modo di avere repliche né dalla conduttrice né dall’azienda.

Myrta Merlino commossa a "Oggi è un altro giorno": «Il mio amore con Marco Tardelli»

Il comunicato sindacale firmato Rsu La7

«La Rsu, nell’incontro sindacale del 30 novembre, all’azienda ha riportato le numerosissime segnalazioni pervenute da parte dei lavoratori sull’atteggiamento della giornalista Myrta Merlino conduttrice del programma l’Aria che Tira.

Il volto di rete frequentemente adotta nei confronti dei colleghi e del personale in appalto comportamenti incivili e maleducati influenza la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato che lavora professionalmente nella nostra azienda e condiziona le turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo professionale né di tipo etico.

La Rsu esprime la sua firma contrarietà nei confronti del comportamento della conduttrice e auspica che dopo questa formale segnalazione vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali al fine di ripristinare il corretto rapporto individuo-azienda e di ristabilire il giusto clima lavorativo a oggi deteriorato».


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 19:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA