Monica Maggioni a In mezz'ora, sarà l'erede di Lucia Annunziata: «Vado a fare ciò che mi piace»

La giornalista ha smentito le indiscrezioni sulla presenza di Mario Draghi alla prima puntata

Monica Maggioni a In mezz'ora, sarà l'erede di Lucia Annunziata: «Vado a fare ciò che mi piace»

di Redazione web

Monica Maggioni condurrà la nuova edizione di In mezz'ora a partire da domenica 10 settembre. «Mi sono molto divertita al Tg1, a sovvertire abitudini e format - ha dichiarato la giornalista -. Ne ho sentito l'importanza, il peso e l'orgoglio. Per chi mi conosce ora vado a fare quello che esattamente mi piace. Qualcuno prendendomi in giro dice che al Tg1 facevo gli approfondimentini». Lo ha detto Monica Maggioni alla presentazione del programma, che l'ex direttrice del Tg1 condurrà su Rai3, prendendo il testimone da Lucia Annunziata.

Nomine Rai, il valzer dei vicedirettori: ecco chi arriva a Tg1, Tg2, Tg3, RaiNews e non solo. Mannoni, addio Linea Notte

De Luca contro Bianca Berlinguer e Mauro Corona: «Troglodita vestito da capraio afgano»

Monica Maggioni, dal Tg1 a In mezz'ora

«Con Lucia ci siamo sentite nei mesi scorsi e ci sentiremo sicuramente prima di domenica», ha detto ancora Monica Maggioni.

Il programma sarà diviso in due parti: il primo segmento dalle 14.30 alle 15.00 sarà occupato dall'intervista della conduttrice a un ospite diverso di settimana in settimana per approfondire i temi della politica, dell'economia, dell'imprenditoria, della società civile; la seconda parte, dalle 15.00 alle 16.15 si chiamerà invece In mezz'ora - Storie dal mondo e ospiterà reportage, storie e analisi che cercheranno di restituire al pubblico da casa il senso della complessità del mondo che abitiamo.

Monica Maggioni ha smentito le indiscrezioni sulla presenza di Mario Draghi alla prima puntata. «Non era in programma, ma prima o poi potrà succedere, perché no», ha sottolineato, spiegando di non poter ancora rivelare il primo ospite, perché il personaggio invitato è saltato poco prima della conferenza stampa. Rispondendo a una domanda sulla circostanza che la premier Giorgia Meloni fosse stata o meno invitata, la giornalista ha spiegato che «si possono considerare invitate tutte le persone che hanno ruoli di responsabilità nel Paese, come si possono sentire altresì invitate persone che uno non si aspetta».


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Settembre 2023, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA