Masterchef Italia torna giovedì su Sky, oggi la conferenza stampa

Masterchef Italia torna giovedì su Sky, oggi la conferenza stampa

di Ida Di Grazia
Giovedì 22 dicembre torna su Sky Uno Masterchef Italia. Confermato il quartetto d'oro dei giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.
Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione del cooking show più amato d'Italia dove erano presenti, oltre ai giudici, anche Nils Hartmann di Sky e Paolo Bassetti di Endemol

 "Ogni anno - ha dichiarato Hartmann - MasterChef batte se stesso e gli altri programmi. E' perfetto per le feste natalizie in famiglia. Abbiamo fatto un percorso nella tradizione culinaria all'estero, avremo anche delle esterne all'estero con ospiti internazionali. Ci sarà una prova dedicata al riciclo del cibo. E poi un magazine quotidiano con cinque nuove rubriche, oltre a Barbieri quest'anno ci sarà Cannavacciuolo".
"Siamo fieri di produrre MasterChef - ​riferisce Paolo Bassetti - è il programma più importante della nostra library e credo che l'edizione italia sia una delle più belle al mondo, e questo anche grazie al supporto e all'investimento di Sky. Sicuramente è il programma più imitato, tutti i cooking show si sono ispirati o hanno preso qualcosa da MasterChef".
La parola poi passa ai giudici 
Cannavacciuolo: " Io mi sono divertito molto". 
Barbieri: "le donne di questa edizione sono molto più aggressive e toste rispetto agli scorsi anni, ci sono stati momenti difficili. Sono felice di notare che anche le scuole sono cambiate rispetto a qualche anno fa,  e forse anche per merito nostro. Chi sceglie di andare all'alberghiero, sa che questo è un mestiere duro".
Bastianich: "Abbiamo notato che rispetto alle stagioni precedenti quest'anno c'è un'ambizione culinaria forte, alcuni vogliono cambiare la propria vita con la cucina".
Cracco: "MasterChef ha cambiato la percezione verso la cucina. Si è visto che la cucina in televisione funzione eccome e chi ne fa parte riesce ad avere un ritorno positivo. Se sarà la mia ultima edizione? Non so niente. Io ci sono e credo che il gruppo sia ben affiatato. E' ovvio che non possiamo firmare a vita e non possiamo stare insieme per sempre. Non siamo i Pooh".

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Dicembre 2016, 13:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA